Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, bordata dalla FIFA: la decisione su Paratici

La Juventus trema dopo la decisione della FIFA sul suo ex-dirigente Paratici, attualmente al Tottenham. Il rischio effetto domino è concreto.

La FIFA si è espressa quest’oggi con una nota trasmessa a Sky Sport News in cui comunica che le sanzioni applicate alle persone condannate nell’ambito dell’inchiesta Prisma non si limiteranno soltanto all’Italia. La squalifica di 30 mesi per l’ex-direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, avranno effetto globale. Cosa rischia però il club bianconero?

Juventus Paratici FIFA
L’ex-direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici (ansa tvplay)

Dunque il dirigente attualmente al Tottenham, protagonista dello scandalo plusvalenze, sarà inibito dallo svolgere il suo lavoro anche se si trova fuori dall’Italia, come in questo caso. Un duro colpo per la Juventus che, qualora ricevesse ulteriori condanne a livello di club, potrebbe vedersi con ogni probabilità subire l’esclusione dalle competizioni UEFA.

Questa però al momento è soltanto un’ipotesi, ma capita proprio mentre la squadra di Allegri non solo ha ritrovato slancio e risultati, ma ha anche concrete possibilità di successo in Europa League, che le darebbe accesso alla Champions League, in barba anche alla penalizzazione di 15 punti nel campionato di Serie A. Campionato in cui la distanza dal quarto posto dista al momento soltanto 7 punti. Una prospettiva nefasta che adesso potrebbe rivelarsi una spada di Damocle non indifferente dal punto di vista morale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy