Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, Mancini contro Zaccagni e Zaniolo? La verità in diretta

Nazionale, Mancini contro Zaccagni e Zaniolo? La verità in diretta. Il commissario tecnico azzurro non ha convocato i due contro Inghilterra e Malta

Ha fatto discutere, con annesse polemiche, la mancata convocazione in Nazionale per le prime sfide valide per la qualificazione ad Euro 2024 di due giocatori che per ragioni diverse erano e sono sulla bocca di tutti, Mattia Zaccagni e Nicolò Zaniolo. L’attaccante della Lazio sta attraversando un eccellente periodo di forma, confermato dal gol vittoria realizzato nel derby contro la Roma. L’attaccante ligure viceversa, dopo la rottura definitiva con il club giallorosso, ha accettato il trasferimento in Turchia al Galatasaray.

Mancini su Zaccagni e Zaniolo
Roberto Mancini – TvPlay.it

Il commissario tecnico Roberto Mancini, di fronte a una precisa domanda sull’argomento, ha risposto senza entrare nei dettagli “Le motivazioni ci sono, ma tutti parlano senza sapere nulla. Ci sono giocatori che sono nel giro della Nazionale, la porta è aperta a tutti, sono stati chiamati giocatori che non erano in Nazionale da tempo, questo dimostra che tutti, se lo meritano, possono tornare, per chi non è stato chiamato ci sono delle motivazioni più che valide“.

Nazionale, Mancini contro Zaccagni e Zaniolo? C’è chi assicura di no

Per affrontare questo tema di cui si dibatte molto soprattutto sui social, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto l’ex portiere della Lazio degli anni ottanta e allenatore in seconda dello stesso Mancini nel biennio biancoceleste, Fernando Orsi. Il quale nel prendere le difese del tecnico jesino, al quale resta legato a dispetto degli anni da un rapporto di profonda stima reciproca, ha escluso in modo perentorio che Mancini possa nutrire del risentimento di natura personale nei confronti di Zaccagni e Zaniolo.

Zaccagni spera nella Nazionale
Mattia Zaccagni – TvPlay.it

Conosco Roberto Mancini da tanti anni e anche se non ci si frequenta più credo sia rimasto lo stesso di sempre. Dopo una certa età è impossibile cambiare carattere. Posso assicurare che Roberto non ha mai portato rancore verso qualcuno. A volte ha litigato con qualcuno, ma se reputa che un calciatore possa giocare lo fa a prescindere da tutto. Ci sono stati dei problemi con Zaccagni e Locatelli, ma non sono stati convocati per altri motivi. Saranno convocati prima o poi se dovessero servire al pari di Zaniolo senza problemi”.

Si possono dunque escludere problemi di natura personale, tanto che per le prossime gare degli azzurri è possibile, se non probabile, che l’attaccante della Lazio e il nuovo acquisto del Galatasaray vengano inseriti da Mancini nella lista dei giocatori convocati. Non resta che attendere il prossimo giugno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy