Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Real Madrid, scelto il sostituto di Ancelotti: Serie A avvisata?

Ancelotti

Il Real Madrid sta valutando la possibilità di un cambiamento in panchina. Al posto di Ancelotti potrebbe arrivare un tecnico che piaceva in Serie A.

Il futuro della panchina del Real Madrid è più che mai un’incognita. La vittoria della Liga è ormai sempre più lontana, specialmente dopo la sconfitta subita nello scontro diretto con il Barcellona. Per questo motivo la dirigenza dei Blancos, a fine stagione, potrebbe decidere di terminare il rapporto lavorativo con Carlo Ancelotti, nonostante i vari successi portati dal tecnico emiliano.

Ancelotti
Carlo Ancelotti – TvPlay.it

In realtà, però, la situazione è ancora tutta da decifrare. Ancelotti è forte di un contratto fino al 2024 e a fine campionato dovrà a sua volta far capire le sue intenzioni: proseguire per almeno un’altra stagione, oppure lasciare il timone ad un altro tecnico. Per queste ragioni il Real Madrid si è già messo alla ricerca di un possibile sostituto, setacciando soprattutto il mercato degli allenatori svincolati.

Ancelotti, ecco chi è il possibile sostituto

Il ​​nome che stuzzica Florentino Pérez per sostituire Carletto è quello di Mauricio Pochettino, libero dopo aver terminato l’esperienza al Paris Saint-Germain nello scorso anno. La conferma è arrivata anche dal quotidiano argentino TyC Sports, che riferisce che l’allenatore classe ’72 ha tanta voglia di tornare ad allenare e il suo obiettivo e farlo a partire dalla prossima stagione. Pochettino è un profilo stimato che piace tantissimo al presidente del Real Madrid.

Pochettino
Mauricio Pochettino, obiettivo del Real Madrid per sostituire Ancelotti – TvPlay.it

L’argentino, che ha anche una proposta per tornare al Tottenham, sarebbe in attesa di capire come possono svilupparsi gli eventi, prima di prendere una decisione definitiva. La sensazione, però, è che se dovesse arrivare la chiamata dal Real Madrid la scelta ricadrebbe sicuramente sul club spagnolo, con l’obiettivo di dare continuità di vittorie dopo la dorata epopea targata Ancelotti.

Pochettino, al termine della passata stagione, era stato valutato anche dalla dirigenza della Juventus, insoddisfatta dal ritorno di Massimiliano Allegri. Le origini italiane, tra l’altro proprio nei pressi di Torino, e la capacità di organizzare un gioco intenso e divertente avevano incuriosito particolarmente Agnelli. Alla fine, però, l’ex presidente bianconero avave deciso di proseguire con Allegri.

Per Ancelotti, invece, in caso di addio lo scenario più probabile sarebbe il ruolo di CT del Brasile, ma non è escluso che potrebbero arrivare interessamenti anche dalla nostra Serie A, per un possibile clamoroso ritorno. Il tecnico emiliano è arrivato ad un bivio, quale sarà il suo futuro?

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy