Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Feyenoord, il legale degli olandesi: “Club e tifosi vogliono fare come l’Eintracht…”

roma feyenoord caos biglietti

L’avvocato Lorenzo Tonucci che aveva curato il ricorso dei tedeschi sta già lavorando per decidere il da farsi: “Anche l’Uefa potrebbe partecipare”

Roma-Feyenoord come Napoli-Eintracht Francoforte, l’iter sembra essere lo stesso. La Prefettura di Roma impone il divieto alla vendita dei biglietti per la partita del 20 aprile allo stadio Olimpico tra i giallorossi e gli olandesi per timore che possano succedere disordini e per evitare problemi, si è deciso di vietare la trasferta ai tifosi del Feyenoord. E come è successo per la sfida di Champions del Napoli, anche in questo caso l’avvocato Lorenzo Tonucci sta seguendo il caso per gli olandesi e a Tvplay.it spiega la situazione: “Sono già in contatto con il Feyenoord e con i tifosi perché loro voglio fare la stessa azione che hanno fatto i tedeschi dell’Eintracht Francoforte”.

roma feyenoord caos biglietti
I tifosi del Feyenoord prima di una partita di campionato (Tvplay.it)

L’avvocato Toinucci va avanti spedito e già sta studiando la strategia che adotterà la prossima settimana con il Feyenoord stesso e i tifosi olandesi. “Stiamo decidendo – ha detto il legale a Tvplay.it -, ma credo che faremo gli stessi passi anche perché qui in Roma Feyenoord le motivazioni rispetto a Napoli-Eintracht sono molto più deboli perché l’anno scorso a Tirana c’è già stata la partita tra le due squadre e tifoserie. Qui ci sono persone che hanno già speso soldi per aerei e alberghi, si va da 800 a 1000 euro ciascuno e queste cose devono essere valutate perché vogliono essere risarciti”.

“L’Uefa è indispettita, vuole partecipare all’azione e sta pensando all’esclusione delle squadre che non garantiscono l’evento”

Si pensano a misure forti anche sorprendenti come spiega l’avvocato Lorenzo Tonucci: Vedremo se andare al Tar, loro ci stanno pensando e alla fine credo che lo faremo, anche perché se andrà avanti il divieto della vendita dei biglietti, ci saranno olandesi che verranno a fare una vacanza in una città come Roma, penso che verranno lo stesso. Hanno già acquistato biglietti aerei e alberghi che non daranno i soldi indietro. Noi siamo pronti, stiamo aspettando la loro decisione”.

roma feyenoord caos biglietti
Alcuni tifosi del Feyenoord che si preparano all’arrivo nella capitale nonostante il divieto (Tvplay.it)

In tutta questa storia dove si parla di diritti e di libera circolazione, l‘avvocato Tonucci svela alcuni retroscena molto importanti e sorprendenti, anche perché c’è la stessa Uefa che è molto infastidita da questa situazione. “Da Nyon arrivano segnali non proprio concilianti – ha specificato l’avvocato Tonucci a Tvplay.it -, anche perché l’Uefa è perfino pronta a escludere dalle competizioni europee le squadre che non sono in grado di organizzare un evento. Simili divieti solo in Italia accadono e poi vorremmo organizzare gli Europei del 2032. Noi comunque siamo pronti a a depositare al Tar le richieste del Feyenoord e dei tifosi del club. Poi si innescherà tutto, stiamo aspettando anche l’Uefa che si sta informando su quello che vorremmo fare e magari partecipare”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy