Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIULIANO (QUESTORE NAPOLI): “INDAGINI IN CORSO PER I FATTI CONTRO IL MILAN. SCUDETTO? CI SARA’ UN NUOVO INCONTRO”

Tifosi Napoli Giuliano tvplay 04 aprile 2023

Alessandro Giuliano, questore di Napoli, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Tifosi Napoli Giuliano tvplay 04 aprile 2023
I disordini durante Napoli-Milan (Ansa Foto)

“INDAGINI IN CORSO PER I FATTI CONTRO IL MILAN” – “Sono ancora in corso indagini per rilevare altre responsabilità in merito a quanto accaduto in Curva A e B, si cercano responsabilità sempre per condotte individuali, mai per gruppi di persone”.

“NUOVI INCONTRI IN PROGRAMMA PER LA FESTA SCUDETTO” – “Si ci sarà un nuovo incontro, sarà analizzata ogni opzione per una giornata che vogliamo che sia bellissima, intendiamo fare la nostra parte affinché si svolga in sicurezza”.

“STIAMO PREPARANDO DA SETTIMANE I FESTEGGIAMENTI PER LO SCUDETTO” – “Io mi permetto di distinguere un attimo i vari piani. Già da settimane sono in corso incontri a cui partecipano i comitati e il prefetto di Napoli per preparare giornate di grandi festeggiamenti come ci aspettiamo. L’afflusso di così tante persone andrà preparato a dovere, è un grande evento e organizzare questi eventi è lavoro del Comitato Provinciale della Sicurezza Pubblica, visti i festeggiamenti attesi, ci aspettiamo che sarà un grande evento”.

“NESSUNA RICHIESTA DA SETTORI FUORI DA DISTINTI E CURVA OSPITI” – “Il regolamento d’uso del Diego Armando Maradona è da sempre rinvenibile anche sul sito internet della Società Sportiva Calcio Napoli. Vi sono indicate le procedure chiaramente, non soltanto per i tifosi ospiti, ma anche quelli di casa hanno seguito questo regolamento d’uso. Nei distinti sono presenti da mesi striscioni esposti seguendo le procedure. Non c’è nessun provvedimento diverso da parte nostra rispetto alle regole stabilite. La procedura, per esempio, di uno striscione segue dei parametri di sicurezza chiari, il contenuto che non dev’essere offensivo, i materiali non infiammabili e le dimensioni, norme elementari sempre seguite per esempio nei distinti. Non ci risultano richieste da altri settori dello stadio, che se dovessero arrivare sarebbero sicuramente vagliate”.

“DOPO LA GARA CON LA LAZIO EFFETTUATI DEGLI ARRESTI IN CURVA OSPITE” – “Il materiale che è stato introdotto nella gara con il Milan è stato oggetto di una richiesta e di una valutazione fatta molto prima, per quanto riguarda la Lazio è vero, sono entrati oggetti pirotecnici, ma sottolineo che a fine partita sono stati bloccati i tifosi nel settore ospiti procedendo poi all’arresto e a dei DASPO, un qualcosa che non succede spesso. Quando rendiamo conto dei DASPO che emettiamo, decine ogni mese, non sono tutti per tifosi del Napoli. Sono DASPO riferiti a incontri di calcio all’interno dello stadio, ma non solo per il Napoli”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy