Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, da Bastoni a De Vrij: perché è in arrivo una rivoluzione difensiva

Bastoni

A fine stagione potrebbero essere diversi i difensori pronti a salutare l’Inter: ecco la situazione giocatore per giocatore.

La partita di questa sera contro il Benfica, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, potrebbe rappresentare una sorta di last dance per molti calciatori dell’Inter. La formazione di Simone Inzaghi potrebbe infatti subire un’autentica rivoluzione nel prossimo mercato estivo.

Bastoni
Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni – TvPlay.it

Tutto, però, passerà dal match di San Siro di stasera. Approdare in semifinale, forti del doppio vantaggio dell’andata, potrebbe far vivere in maniera decisamente meno amara una stagione tutt’altro che positiva, con un Inter che non vince da più di un mese in campionato e che sta vedendo allontanarsi un possibile piazzamento Champions in vista della prossima stagione.

Le valutazioni sono tante, tantissime. Anche il reparto offensivo è finito sul banco degli imputati: l’ultimo attaccante ad andare in gol su azione è stato Lautaro Martinez ad inizio marzo nel match vinto contro il Lecce. Da lì in avanti solo Lukaku ha segnato, ma esclusivamente dal dischetto.

Inter, rivoluzione in arrivo in difesa

Ecco perché la dirigenza nerazzurra sta arrivando alla conclusione che l’attuale ciclo interista è probabilmente sulla via del tramonto. Dopo il reparto d’attacco, anche quello difensivo potrebbe regalare diverse sorprese. Il tassello più importante, ovvero Milan Skriniar, è già promesso sposo del Paris Saint-Germain e a fine stagione lascerà dunque Milano.

De Vrij
Stefan De Vrij – TvPlay.it

L’idea dei vertici societari è di puntare tutto su Alessandro Bastoni. Il centrale scuola Atalanta ha un grande futuro davanti a sé e, allo stesso tempo, già un’ottima esperienza internazionale. Il classe ’99 è in scadenza nel 2024 e, per evitare altri addii pesanti a zero, l’Inter è disposta ad offrire 4,5 milioni di euro per un rinnovo, anche se il giocatore ne chiede almeno 6. C’è da lavorare anche sul fronte nuova scadenza, con la proposta dei nerazzurri di arrivare o al 2026 o al 2027.

Capitolo diverso invece per Acerbi. Il riscatto fissato con la Lazio è di 5 milioni di euro ma d’estate l’Inter tratterà con Claudio Lotito una nuova cifra, non essendo intenzionata a pagare questa somma per un giocatore di 35 anni. L’ex biancoceleste ha già espresso la ferma volontà di restare e chiederà uno sconto al presidente laziale.

D’Ambrosio è in scadenza a giugno e potrebbe definitivamente salutare, mentre ci sarà da trattare anche per Stefan de Vrij, a cui l’Inter ha formulato una proposta di due anni a 4 milioni a stagione. L’olandese ci sta pensando e intanto sta valutando anche una proposta da parte dell’Atletico Madrid. C’è quindi un vero e proprio rischio di rivoluzione dove dei protagonisti attuali, tra chi scenderà oggi in campo e tra chi è nel giro dei titolari tra i centrali, ce n’è di fatto solo uno certo di restare: Matteo Darmian.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy