Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, il futuro è assicurato: c’è l’accordo per il nuovo Maignan

Milan, preso il nuovo Maignan per la porta

Il Milan blinda la porta assicurandosi l’erede di Maignan: chi è il nuovo promettente acquisto dei rossoneri per la prossima stagione.

In questa stagione il Milan ha avuto qualche problema in porta a causa del lungo infortunio di Mike Maignan. Per fortuna dei rossoneri il portiere francese è rientrato nel momento decisivo della stagione dove sta facendo la differenza. Un punto di forza per i rossoneri che, se dovessero perdere l’ex Lille in futuro, si sono già assicurati il suo erede.

Milan, preso il nuovo Maignan per la porta
Mike Maignan, portiere del Milan (TvPlay.it)

Il Milan non perde tempo e continua a lavorare sulla linea verde che ha contraddistinto le ultime sessioni di mercato. E’ notizia delle ultime ore che il Diavolo ha scommesso sull’ennesimo talento scovato dalla sua dirigenza, sempre molto attenta alle nuove promesse del calcio europeo.

In questo caso si parla di un giocatore molto giovane, di soli 17 anni, che nei prossimi mesi sbarcherà in Italia realizzando un vero sogno. Poi toccherà a Stefano Pioli valutare il suo inserimento in prima squadra anche se è più probabile inizi il suo percorso in Primavera o in prestito in altre squadre per poter crescere e giocare con continuità.

Milan, nuovo rinforzo in porta: chi è l’ultima scommessa di Maldini

Dopo un corteggiamento durato diversi mesi il Milan ha raggiunto l’accordo per Noah Raveyre, portiere classe 2005 e prodotto del vivaio del Saint-Etienne che l’anno scorso è retrocesso dalla Ligue 1. Un colpo in prospettiva per anticipare la possibile concorrenza e blindare la porta dei prossimi anni in vista di un possibile addio di Mike Maignan.

Maignan, il Milan ha già acquistato il sostituto
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (TvPlay.it)

Il mercato ufficialmente non è ancora aperto ma Paolo Maldini ha già fatto centro. E’ fatta infatti per l’arrivo a titolo definitivo di Raveyre che deve soltanto firmare i contratti dopo l’accordo definitivo trovato tra le due società. Presto quindi si allargherà la colonia francese nella rosa del Milan con un ragazzo dal grande potenziale.

Quest’anno il 17enne ha esordito tra i professionisti, collezionando una presenza in Ligue 2, anche se la partita è andata male. Nello specifico il tecnico Batlles l’ha messo in campo nel match con Le Havre dove ha subito tre gol in venti minuti in un match perso 6-0. Un debutto non indimenticabile ma comunque storico per la sua giovane carriera che per due volte l’ha visto rappresentare anche la Francia Under 17 segno di come sia entrato anche nel giro della nazionale. Servirà un po’ di pazienza ma il futuro è dalla sua parte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy