Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, ricordi Jesus Gil Manzano? Il curioso precedente

Jesus Gil Manzano, il curioso precedente col Milan

Jesus Gil Manzano sarà l’arbitro della semifinale d’andata di Champions League tra Milan e Inter: il curioso precedente con i rossoneri.

E’ sempre più vicino il calcio d’inizio del primo round dell’euroderby tra Milan e Inter, avversari nelle semifinali di Champions League. A poche ore dall’attesa sfida di San Siro è calato il velo sul nome dell’arbitro che dirigerà l’incontro. La designazione della UEFA è ricaduta su Jesus Gil Manzano che in passato ha avuto un curioso precedente con i rossoneri.

Jesus Gil Manzano, il curioso precedente col Milan
Jesus Gil Manzano, arbitro di Milan-Inter (TvPlay.it)

I tifosi fremano e non vedono l’ora cominci il derby di Milano che vale un posto in finale di Champions League. Una settimana intensa e ricca di emozioni in cui alla finale soltanto una sponda della città potrà esultare. Di solito in queste partite è difficile indicare una favorita e in questo caso è ancora più complicato perché in Europa può veramente succedere di tutto.

Come è accaduto nel primo incrocio tra il Milan e Jesus Gil Manzano, fischietto spagnolo che arbitrerà il primo atto di questa suggestiva semifinale. Forse non tutti i tifosi rossoneri si ricorderanno che fu proprio lui a dirigere una delle partite più incredibili della storia recente del Diavolo.

Jesus Gil Manzano, arbitro di Milan-Inter: il ricordo dei rossoneri

Non sarà facile gestire un match teso e pieno di rivalità come Milan-Inter, soprattutto se si tratta di una semifinale di Champions League. Un compito impegnativo che la UEFA ha scelto di affidare a Jesus Gil Manzano, uno degli arbitri più rinomati della Liga che in questa stagione ha già diretto cinque gare della massima competizioni europea.

Milan, il ricordo di Jesús Gil Manzano
Jesús Gil Manzano, il precedente incredibile col Milan (TvPlay.it)

Nella prima partita di questa edizione ha incrociato proprio il Milan nel match interno con la Dinamo Zagabria, sconfitta 3-1 lo scorso 14 settembre. Un precedente favorevole ai rossoneri che, sotto la direzione del fischietto spagnolo, hanno superato il turno preliminare dell’Europa League 20/21 grazie al pareggio per 1-1 contro la Stella Rossa sempre a San Siro.

Il ricordo più dolce però è il primo precedente tra questo direttore di gara e il Diavolo, protagonista di una delle serate più pazze di sempre. Nello specifico l’assurda vittoria contro il Rio Ave dopo una serie infinita di calci di rigore nello spareggio di Europa League del 1 ottobre 2020. Una partita indimenticabile per i tifosi e la stessa squadra di Pioli che, dopo mille colpi di scena, ha cominciato la sua scalata proprio da quella fredda trasferta in Portogallo, fissato dallo stesso tecnico come il punto di svolta dei successivi traguardi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy