Milan%2C+ricordi+Jesus+Gil+Manzano%3F+Il+curioso+precedente
tvplayit
/2023/05/08/milan-ricordi-jesus-gil-manzano-il-curioso-precedente/amp/

Milan, ricordi Jesus Gil Manzano? Il curioso precedente

Published by
Matteo Sfolcini

Jesus Gil Manzano sarà l’arbitro della semifinale d’andata di Champions League tra Milan e Inter: il curioso precedente con i rossoneri.

E’ sempre più vicino il calcio d’inizio del primo round dell’euroderby tra Milan e Inter, avversari nelle semifinali di Champions League. A poche ore dall’attesa sfida di San Siro è calato il velo sul nome dell’arbitro che dirigerà l’incontro. La designazione della UEFA è ricaduta su Jesus Gil Manzano che in passato ha avuto un curioso precedente con i rossoneri.

Jesus Gil Manzano, arbitro di Milan-Inter (TvPlay.it)

I tifosi fremano e non vedono l’ora cominci il derby di Milano che vale un posto in finale di Champions League. Una settimana intensa e ricca di emozioni in cui alla finale soltanto una sponda della città potrà esultare. Di solito in queste partite è difficile indicare una favorita e in questo caso è ancora più complicato perché in Europa può veramente succedere di tutto.

Come è accaduto nel primo incrocio tra il Milan e Jesus Gil Manzano, fischietto spagnolo che arbitrerà il primo atto di questa suggestiva semifinale. Forse non tutti i tifosi rossoneri si ricorderanno che fu proprio lui a dirigere una delle partite più incredibili della storia recente del Diavolo.

Jesus Gil Manzano, arbitro di Milan-Inter: il ricordo dei rossoneri

Non sarà facile gestire un match teso e pieno di rivalità come Milan-Inter, soprattutto se si tratta di una semifinale di Champions League. Un compito impegnativo che la UEFA ha scelto di affidare a Jesus Gil Manzano, uno degli arbitri più rinomati della Liga che in questa stagione ha già diretto cinque gare della massima competizioni europea.

Jesús Gil Manzano, il precedente incredibile col Milan (TvPlay.it)

Nella prima partita di questa edizione ha incrociato proprio il Milan nel match interno con la Dinamo Zagabria, sconfitta 3-1 lo scorso 14 settembre. Un precedente favorevole ai rossoneri che, sotto la direzione del fischietto spagnolo, hanno superato il turno preliminare dell’Europa League 20/21 grazie al pareggio per 1-1 contro la Stella Rossa sempre a San Siro.

Il ricordo più dolce però è il primo precedente tra questo direttore di gara e il Diavolo, protagonista di una delle serate più pazze di sempre. Nello specifico l’assurda vittoria contro il Rio Ave dopo una serie infinita di calci di rigore nello spareggio di Europa League del 1 ottobre 2020. Una partita indimenticabile per i tifosi e la stessa squadra di Pioli che, dopo mille colpi di scena, ha cominciato la sua scalata proprio da quella fredda trasferta in Portogallo, fissato dallo stesso tecnico come il punto di svolta dei successivi traguardi.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

3 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

8 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

10 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

10 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago