Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, senti Ferlaino: “Giuntoli da trattenere. De Laurentiis con Spalletti…”

Ferlano su Spalletti e Giuntoli

L’ex presidente della squadra partenopea, con la quale ha vinto due scudetti, fa i complimenti all’attuale patron ma lo avverte sul futuro

Sono i giorni del trionfo, della felicità, ma anche quelli del ricordo. Per Napoli lo scudetto rappresenta tante cose, dal riscatto nel calcio a quello morale e di una città che da anni si sta sempre di più aggiornando e migliorando. Una metropoli che anni fa, quando c’era Maradona e vinceva era una città completamente diversa, quasi all’opposto di quella che è oggi. E Corrado Ferlaino, all’epoca presidente del Napoli che ha vinto due scudetti, ne sa qualcosa.

Ferlano su Spalletti e Giuntoli
Corrado Ferlaino presidente del Napoli dal 1969 al 2000 (Tvplay.it)

E’ tornato a parlare, ad essere felice e ha provato a dare qualche consiglio a De Laurentiis, soprattutto su un argomento che ai napoletani, scudetto a parte, sta molto a cuore, ovvero il futuro di Spalletti e Giuntoli, due tra i maggiori fautori di questo terzo e meritato titolo. “Penso e spero che De Laurentiis sappia risolvere il problema di Spalletti, anche se è inutile dargli consigli perché non sente nessuno. Per me chiunque allenerà il Napoli dovrà continuare a vincere perché rappresenta un territorio, il sud, che non ha vinto niente, quasi fosse una missione“, ha detto l’ex patron partenopeo a Rai Radio Uno

“Ora non resta che vincere la Champions League”

Per Ferlaino sono loro due le base da cui partire e ripartire alla svelta dopo un titolo così sorprendente, incredibile e meritato. Ma bisogna agire con cautela e con saggezza. “E’ bello essere felici in questo momento, ma non è facile fare il dopo, lo so, ma su questo argomento bisogna essere semplice, il Napoli deve tenersi Giuntoli e anche Spalletti perché sono due campioni, perderli così sarebbe un vero peccato, soprattutto in questo momento”. Parole sante secondo i tifosi, ma la paura è tanta. Su Giutoli c’è la Juve da tempo, anche se non è l’unica. E lo stesso dirigente si sta guardando attorno, ma non perché ha problemi con il presidente, forse qualcuno piccolo sì, ma non roba su cui rompere. La verità è che Giuntoli vorrebbe avere una nuova sfida e la Juventus è di quelle che affascinano.

Ferlaino su Spalletti e Giuntoli
Il tecnico campione d’Italia Luciano Spaletti (Tvplay.it)

Su Spalletti il discorso è un po’ diverso. Il tecnico non ha gradito molto la lettera di rinnovo automatico che De Laurentiis gli ha fatto recapitare a casa prima della trasferta di Udine e non l’ha nascosto. Ora i due dovranno parlare e confrontarsi, anche perché l’allenatore vorrebbe avere un adeguamento di contratto. Di solito dopo un obiettivo del genere è anche una cosa normale. Sullo scudetto, Ferlaino, che ne ha vinti due ed è colui che ha portato Maradona a Napoli, è euforico:  “E’ stato lo scudetto di Napoli, della felicità. Se vince il campionato la Juventus magari si festeggia un giorno a pIazza San Carlo, qui invece vengono anche i turisti che vogliono partecipare alla gioia. Non c’è piu neppure destra e sinistra. Ora il prossimo passo è vincere la Champions League, un sogno”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy