Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, svolta per Smalling: la mossa dell’agente non lascia dubbi

Chris Smalling Roma

La Roma del futuro ha contorni ancora non definiti, tra tanti dubbi e poche certezze si avvicina un’importante conferma su Chris Smalling. 

Il momento della Roma è più delicato che mai. Il club giallorosso è chiamato a dare una prova di forza e orgoglio che serve ad indirizzare la stagione verso un epilogo che potrebbe essere tanto epico quanto fondamentale, anche e soprattutto per il futuro. La permanenza o le condizioni per trattenere diverse figure di spicco, Dybala e Mourinho su tutte, passano per la qualificazione in Champions League. Il segnale arrivato dall’agente di Chris Smalling però fa intuire un iter diverso per il difensore inglese.

Chris Smalling Roma
Chris Smalling. (ansa-tvplay)

La Roma che stasera si appresta ad affrontare la prima sfida contro il Leverkusen, valida per l’approdo alla finale di Europa League, lo farà con tanti assenti. Una situazione da dentro o fuori sotto più aspetti, dato che i giallorossi hanno perso terreno nella corsa al quarto posto in campionato.

Questo significa che per l’accesso alla prossima edizione della Champions League, l’unica strada percorribile potrebbe rivelarsi quella del trionfo proprio in Europa League. Mourinho infatti si giocherà con ogni probabilità il tutto e per tutto, anche per arricchire ulteriormente la sua personale bacheca, oltre che per scolpire il suo nome in maniera ancora più indelebile nella storia del club capitolino.

Roma, perché l’agente di Smalling è in città

Tra i grandi assenti per la sfida di questa sera in uno stadio Olimpico che si preannuncia completamente sold out, spicca il leader della retroguardia romanista, l’inglese Chris Smalling. Il difensore infatti è out ormai da diverse settimane e questo priva Mourinho non solo di uno dei suoi migliori interpreti, ma anche di un importante uomo d’esperienza.

Chris Smalling, Roma.
Chris Smalling, difensore della Roma. (ansa-tvplay)

Tuttavia Smalling, che da inizio stagione è al centro di voci di mercato legate al suo rinnovo o meno, sembra aver preso una decisione. Dopo le presunte indiscrezioni, di cui alcune riguardanti anche la quasi certamente finalista di Champions League Inter, il giocatore ed il suo entourage hanno scelto quale sarà il futuro.

E’ per questo che il procuratore del 33enne di Greenwich è arrivato da qualche ora nella Capitale ed è pronto ad incontrare il suo assistito ed i dirigenti giallorossi. L’obiettivo è limare gli ultimi dettagli per dire finalmente sì alla proposta di rinnovo che quindi dovrebbe legare ancora per 2 stagioni Smalling a Trigoria, quindi fino al 2025, apparentemente a prescindere dal raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy