Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barcellona, trovato il nuovo Busquets: vengono a prenderlo in Serie A

Sergio Busquets centrocampista Barcellona.

Il Barcellona è a un passo dalla conquista della sua 27ª Liga, ma già pensa al mercato. Dopo 15 anni lascia Busquets, chi sarà il sostituto.

La Liga spagnola, un po’ come la Serie A, quest’anno sta per avere un vincitore con larghissimo margine di vantaggio. E’ il Barcellona attualmente a 82 punti contro i 69 dell’Atletico Madrid secondo. Un vantaggio pressoché incolmabile che quindi consentirà ai Blaugrana di festeggiare presto per la conquista del suo 27º campionato. Il club catalano però, nonostante i guai finanziari ed i processi imminenti, è già al lavoro sul mercato e quest’estate dovrà sostituire un simbolo come Sergio Busquets, la scelta sembra essere ricaduta su un centrocampista molto ambito della nostra Serie A, di chi si tratta.

Sergio Busquets centrocampista Barcellona.
Sergio Busquets, centrocampista del Barcellona. (ansa-tvplay)

Nonostante tutto quanto quello che si è detto e scritto sul Barcellona dall’estate scorsa e durante tutta la stagione, alla fine il club blaugrana ce l’ha fatta e sarà il nuovo campione di Spagna. Dopo un avvio difficile la squadra allenata da Xavi ha messo insieme un vantaggio che a 5 giornate dalla fine si appresta a divenire molto presto aritmeticamente irraggiungibile.

Per un nuovo traguardo raggiunto però c’è un protagonista assoluto che si appresta a dire addio, almeno in veste di giocatore, si tratta di Sergio Busquets, ultimo superstite rimasto del triplete e del grande Barca recente. Il centrocampista metronomo che ha dettato legge nella mediana catalana sarà sostituito da un nuovo innesto proveniente dall’Italia.

Barcellona, chi arriva al posto di Sergio Busquets

Il Barcellona, nonostante la situazione legata ai conti e non solo apparentemente non prometta bene, cerca rinforzi di spessore per la prossima stagione. La conquista della Liga è il primo step, ma per tornare ai primissimi livelli anche in Europa servono rinforzi di qualità ed in particolare se tra gli uomini da sostituire c’è anche una leggenda come Sergio Busquets, ormai 34enne.

Sergio Busquets centrocampista Barcellona. (ansa-tvplay)
Sergio Busquets. (ansa-tvplay)

L’obiettivo dichiarato ormai è noto già da gennaio, ma ora che la stagione sta per finire si ha la certezza che in estate il Barcellona effettuerà l’affondo decisivo per portare al Camp Nou Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina è considerato l’uomo giusto dallo staff tecnico e dalla dirigenza blaugrana che ora dovrà trovare l’accordo economico con Rocco Commisso.

Il giocatore ovviamente scalpita ma, nonostante la sua posizione alla Fiorentina sia praticamente di separato in casa, il club viola non vuole saperne di svenderlo. L’ottimo Mondiale disputato infatti giustifica una richiesta di circa 50 milioni di euro ed il Barcellona sembra orientato ad avanzare una prima proposta impostata con un prestito oneroso per la cifra di 4 milioni, cui si andrebbero ad aggiungere altri 36 per il riscatto. La distanza di 10 milioni suggerisce che la trattativa probabilmente andrà in porto, venendosi reciprocamente incontro su una cifra che oscillerà attorno ai 45 milioni complessivi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy