Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Dybala corre: per l’Europa ed il rinnovo

dybala roma

La Roma spera di riavere l’argentino in buone condizioni per sognare un gran finale di stagione, la posta in gioco è alta anche per la Joya.

Mourinho e la Roma si aggrappano al recupero del fuoriclasse argentino Paulo Dybala, alle prese con i soliti problemi che impongono un utilizzo con il contagocce che però ora potrebbe non essere più sufficiente. Il club giallorosso deve assolutamente centrare l’obiettivo Champions e per farlo ha bisogno del suo miglior giocatore, ormai non c’è più tempo.

dybala roma
Paulo Dybala. (tvplay)

La Roma si sta per giocare tutto in una manciata di partite, ma forse una sola e poi un’altra ancora. L’obiettivo da cui dipende il futuro giallorosso, o meglio dal cui raggiungimento o meno si modelleranno le ambizioni future, è la qualificazione alla prossima Champions League. La situazione in classifica e la penuria di uomini a disposizione di José Mourinho suggeriscono di andare “all in” sull’Europa League.

Il quadro sembra essere piuttosto chiaro e del resto per chi conosce bene José Mourinho, lo è ancora di più. La Roma punterà a vincere l’Europa League per entrare in Champions League dalla porta principale, altro che quarto posto. La distanza in campionato non è troppa, ma con gli uomini contati non si può fare altrimenti. Intanto buone notizie sembrano arrivare finalmente dal giocatore più atteso in questo finale di stagione, Paulo Dybala.

Dybala, la corsa contro il tempo

La Roma, Mourinho e Dybala sono arrivati al momento della verità. Senza Champions League probabilmente non ci saranno i presupposti economici per continuare il processo di crescita che si è avviato con l’arrivo in panchina del portoghese e a quel punto potrebbe venir meno anche la voglia di continuare insieme.

Paulo Dybala. (ansa-tvplay)
Paulo Dybala. (ansa-tvplay)

Inoltre verrebbero a mancare anche i presupposti per adeguare il contratto di Paulo Dybala, condizione essenziale per evitare possibili “scippi” in estate. L’argentino infatti ha attualmente una clausola di rescissione piuttosto bassa che oscilla tra i 12 e i 20 milioni di euro. Pericolo aumentato anche dalla battuta di Oriana Sabatini, che aveva suggerito a Dibu Martinez di portare il compagno Paulo all’Aston Villa.

Intanto però la Joya pensa solo alla Roma ed il suo piano di recupero suggerisce ottimismo in vista del ritorno in Germania contro il Leverkusen. Il numero 21 giallorosso infatti potrebbe finalmente rivedersi tra gli 11 titolari, mentre nel prossimo match di campionato con ogni probabilità metterà qualche minuto nelle gambe soltanto nel finale di partita.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy