Juve%2C+Pogba+ancora+KO%3A+tutti+gli+infortuni+subiti+negli+ultimi+10+mesi
tvplayit
/2023/05/15/juve-pogba-ancora-ko-tutti-gli-infortuni-subiti-negli-ultimi-10-mesi/amp/

Juve, Pogba ancora KO: tutti gli infortuni subiti negli ultimi 10 mesi

Published by
Leonardo Zullo

Nuovo KO per Paul Pogba, fermato dall’ennesimo infortunio stagionale: ecco cos’ha subito in questi dieci mesi di Juventus. 

Il Polpo Paul si è infortunato ancora e ora sì, può calare definitivamente il sipario su una delle più sfortunate stagioni che abbia mai trascorso in carriera. Durante la sfida contro la Cremonese, Pogba si è procurato una lesione di basso grado al retto femorale, come riportato dalla nota ufficiale della Juventus a seguito degli esami svolti al J Medical di questa mattina.

Il comunicato della Juventus sull’infortunio di Pogba (TvPlay.it)

Il centrocampista francese dovrà iniziare un percorso riabilitativo, che a questo punto prevede il rientro in campo direttamente per la prossima stagione. Inutile forzare i tempi, dal momento in cui mancano tre partite di campionato e forse un’eventuale finale di Europa League tra circa due settimane.

Questi dieci mesi dal suo ritorno in bianconero sono stati tremendi sotto il punto di vista fisico e psicologico. Innanzitutto, va ricordato che ha avuto problemi familiari, specialmente con il fratello Mathias, il quale è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e poi rilasciato verso fine dicembre. Ma il periodo nero è cominciato a luglio, quando durante il ritiro in America Pogba si è infortunato al menisco e, con il Mondiale alle porte, il giocatore aveva tentennato sull’ipotesi di operarsi.

Pogba, dalla lesione al menisco a quella del retto femorale: tutti gli stop della stagione

Dopo la lesione al menisco, Pogba e la Juventus hanno scelto di proseguire con terapie conservative, fino alla decisione due mesi più tardi di operarsi al ginocchio infortunato. Chiaramente, questo ha rallentato il suo rientro in campo, che successivamente, durante la fase di riabilitazione, è stato rallentato a sua volta da uno stiramento alla coscia. Proprio a causa di questo fastidio muscolare, Paul Pogba ha dovuto dire addio definitivamente al Mondiale in Qatar, poiché non ci sarebbero state le condizioni necessarie di scendere in campo.

Pogba si è infortunato ancora: ecco quanti problemi fisici ha accusato in stagione (TvPlay.it)

Il francese, così, ha stretto i denti e si è allenato duramente per tornare a gennaio. Se non fosse per ulteriori problemi fisici e ritardi di condizione che hanno prolungato il tempo di assenza dal terreno di gioco. Il ritorno in campo è avvenuto a fine febbraio, ma dopo qualche partita e qualche minuto di gioco concesso da mister Allegri, Pogba si è fermato nuovamente per un infortunio agli adduttori che gli ha fatto perdere altre 6 partite.

Tornato a disposizione della Juventus a metà aprile, il mister ha cercato di utilizzare il suo gioiello col contagocce, sperando di poter aumentare man mano il minutaggio verso il finale di stagione. Proprio con la Cremonese, viste la condizione positiva di Pogba, Allegri ha deciso di regalargli la maglia da titolare. Purtroppo, la partita dell’ex United è durata appena 24 minuti, fino a quando dopo un tentativo di cross dalla trequarti si è accasciato a terra e ha richiesto l’intervento dei medici. Per lui il quinto infortunio della stagione in 10 mesi: una lesione al retto femorale che lo terrà fermo ai box altro tempo. Per vederlo di nuovo in campo, con ogni probabilità, si attenderà la prossima stagione. E chissà se da luglio sarà ancora della Juventus o deciderà di affrontare una nuova avventura altrove.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

18 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

18 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 giorno ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 giorno ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago