Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Verratti, finalmente in Serie A: L’agente apre al trasferimento

Marco Verratti. (ansa-tvplay)

La manager Rafaela Pimenta ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo assistito Marco Verratti. Il centrocampista può tornare in Serie A.

La donna che ha preso il posto di Mino Raiola e ora comanda la sua scuderia è stata ospite della redazione di Calciomercato.com. Rafaela Pimenta quindi, rilasciando dichiarazioni su vari temi, ha offerto diversi indizi sulle trame di mercato che potrebbero svilupparsi in estate. Una di queste riguarda Marco Verratti.

Marco Verratti. (ansa-tvplay)
Marco Verratti. (ansa-tvplay)

Con il termine della stagione calcistica sempre più imminente si avvicina ad ampie falcate anche l’inizio del calciomercato. Quest’estate si preannuncia rovente dal punto di vista dei movimenti anche in Serie A e uno di questi potrebbe riguardare Marco Verratti. Il centrocampista del PSG non ha mai giocato neanche un minuto nella nostra massima serie, dal momento in cui fu acquistato nel 2012 dopo essersi messo in mostra giovanissimo nella squadra della sua città natale, Pescara, dove quell’anno fu protagonista della promozione in Serie A ma poi fu ceduto per l’appunto ai parigini.

L’esperienza ultradecennale di Verratti all’ombra della Tour Eiffel potrebbe quindi giungere ad un epilogo? È quello che fa intuire la sua manager, Rafaela Pimenta, che parlando ai microfoni di Calciomercato.com ha aperto a questa possibilità. Ora quindi ci si chiede dove potrebbe finire il centrocampista campione d’Europa 2020 con la Nazionale di Roberto Mancini.

Verratti in Serie A? Parla Rafaela Pimenta

Le parole di Rafaela Pimenta dalla redazione di Calciomercato.com hanno acceso la curiosità dei tifosi. Non solo sulle evoluzioni future del mercato, ma anche su quelle passate. Con alcuni esempi, tipo uno riguardante anche Paul Pogba, la procuratrice ha fatto capire quanto spesso vengano presi granchi dai giornalisti che si occupano di mercato. Stavolta però la bomba la sgancia lei.

Marco Verratti e Leo Messi. (ansa-tvplay)
Marco Verratti e Leo Messi. (ansa-tvplay)

Verratti gioca al PSG ormai da 11 anni e col tempo è diventato un vero e proprio simbolo della squadra. Rispettato dai compagni e, a quanto pare, anche dai tifosi. La Pimenta infatti ha smentito le voci delle frizioni tra lui e parte della tifoseria, nonostante sui social sembri altro, ma probabilmente è un modo per mantenere potere contrattuale.

Sul futuro però è stata molto chiara. “Un calciatore italiano che gioca all’estero prima o poi pensa sempre di tornare a casa – ha detto Rafaela Pimenta anche per Marco è così, ha sempre avuto voglia di rientrare“. Un giocatore come Verratti farebbe sicuramente comodo a diversi club italiani. Il centrocampista però ha 30 anni e soprattutto un contratto fino al 2026 da 6 milioni annui. Una condizione che riduce di molto il raggio d’azione, o meglio sfoltisce parecchio il numero delle possibili pretendenti, salvo colpi di scena o a meno che non si lavori con scambi e riduzioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy