Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Inzaghi è promosso: “In Coppa Italia…”

Simone Inzaghi merita elogi

Inter, Inzaghi è promosso: “In Coppa Italia…”. Il tecnico nerazzurro contro la Fiorentina ha vinto il quarto trofeo in due anni alla guida dei nerazzurri

Una vittoria sofferta e per questo anche più bella. Mercoledì sera l’Inter ha conquistato per la nona volta nella sua storia la Coppa Italia battendo in finale una Fiorentina che forse avrebbe meritato di prolungare la sfida ai tempi supplementari. Ma un grande Samir Handanovic, a dir poco miracoloso nel deviare in angolo una conclusione ravvicinata e a botta sicura di Luka Jovic, ha impedito ai viola di realizzare il gol del possibile 2-2. E proprio la prestazione del trentanovenne portiere sloveno, arrivato all’undicesima stagione in maglia nerazzurra, ha dato ragione in toto a Simone Inzaghi che ha deciso di puntare su di lui in questa edizione della Coppa Italia.

Simone Inzaghi merita elogi
Simone Inzaghi ha indovinato le scelte in Coppa Italia – TvPlay.it

Handanovic, anche se impiegato solo nella competizione meno importante rispetto a campionato e Champions League, ha risposto presente fornendo alcune prestazioni degne del periodo d’oro della sua carriera, in particolare l’anno dello scudetto vinto con Antonio Conte in panchina. E proprio in occasione dell’atto conclusivo del torneo, il ‘vecchio’ Samir è risultato decisivo grazie all’intervento prodigioso su Jovic e a una serie di uscite impeccabili utili a sbrogliare mischie pericolose nell’area nerazzurro. Alla fine il fortino interista ha resistito agli assalti viola e la Coppa Italia ha preso la via di Milano.

Inter, Inzaghi è promosso: “In Coppa Italia ha fatto bene a far giocare Handanovic”

Ad elogiare la scelta di Inzaghi di concedere spazio ad Handanovic nella finale dell’Olimpico è l’ex numero uno di Fiorentina e Inter dei primi anni 2000, Sebastien Frey. Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, l’ex estremo difensore francese ha approvato in pieno la gestione del tecnico piacentino relativa al ruolo del portiere: “Simone ha fatto bene a far giocare Handanovic. Farlo giocare è stato una forma di rispetto nei suoi confronti e da capitano si è fatto trovare pronto, l’intervento su Jovic è sato strepitoso. E’ bello vedere che l’Inter abbia dato spazio a Samir. E’ ovvio che in finale di Champions giocherà Onana, ma Simone ha fatto bene. E’ molto bello che Handanovic chiuda la carriera con un trofeo“.

Frey elogia Inzaghi
Sebastien Frey – TvPlay.it

Contro il Manchester City però sarà di nuovo André Onana a prendere posto tra i pali della porta interista. Spetterà a lui neutralizzare gli attacchi travolgenti di Haaland e compagni, un vero e proprio incubo per qualsiasi difesa al mondo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy