Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gomez, è quasi magia (nera): da anima della festa a reietto

Papu Gomez. (ansa-tvplay)

Alla luce delle ultime convocazioni di Scaloni dall’Argentina arriva una versione incredibile riguardo Papu Gomez e la magia… nera.

In questa stagione abbiamo letto e sentito diverse storie non esattamente normali riguardo le vicende che hanno coinvolto alcuni giocatori che militano nel nostro campionato o che ne hanno fatto parte. Una delle più clamorose era quella che ha riguardato Paul Pogba ed uno stregone, come denunciato dal fratello del francese. Adesso pare che anche Alejandro Gomez, meglio noto come Papu, sia coinvolto in qualcosa di simile. L’ex-Atalanta attualmente al Siviglia ne ha fatto le spese in termini di mancata convocazione nella Seleccion da parte del CT Scaloni.

Papu Gomez. (ansa-tvplay)
Papu Gomez. (ansa-tvplay)

Quando si nomina il Papu Gomez in Italia a molti tifosi vengono in mente aneddoti legati al carattere esuberante dell’attaccante argentino. In particolare è impossibile non ricordare i suoi balletti, anche se tra i fatti che portarono alla separazione tra lui e l’Atalanta ci fu anche il famoso litigio con l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini.

Le ultime arrivate dall’Argentina però raccontano di una vicenda che avrebbe dell’incredibile e che ha gettato il calciatore in cattiva luce davanti a tutti i tifosi sudamericani. Centrerebbe tra l’altro anche la convocazione in Qatar per il Mondiale che poi l’Argentina ha vinto, con Gomez poco utilizzato in campo ma figura centrale nello spogliatoio, in qualità di “anima della festa”. Questo però è ormai un lontano ricordo, capiamo il motivo.

La storia di Papu Gomez e la magia nera che circola in Argentina

L’opinione pubblica argentina, o meglio, gli appassionati di calcio del paese sudamericano, hanno cambiato idea verso un calciatore. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A, Alejandro “Papu” Gomez, declassato da idolo a emarginato a causa di una storia che, dopo aver trovato alcune presunte conferme, ha fatto precipitare la reputazione dell’attaccante.

Leo Messi con Papu Gomez. (ansa-tvplay)
Leo Messi con Papu Gomez. (ansa-tvplay)

L’avventura di Papu Gomez nell’Argentina laureatasi campione del Mondo in Qatar non è stata esattamente da protagonista. L’ex-attaccante dell’Atalanta infatti ha preso parte soltanto a due match, nell’esordio con sconfitta contro l’Arabia Saudita e negli ottavi di finale contro l’Australia, prima di slogarsi la caviglia e restare di fatto in gruppo solo in veste di mascotte.

L’affetto dei compagni di squadra e degli addetti della Seleccion però è svanito dopo che in Argentina sono iniziate a circolare ripetute voci inquietanti sul suo conto. L’attaccante del Siviglia sarebbe infatti ricorso ai rituali di uno stregone per far sì che il suo nome apparisse nella lista dei convocati per il Mondiale. Lo stregone tuttavia lo avrebbe avvertito che per rendere tutto questo possibile un suo compagno si sarebbe dovuto infortunare e per tutta risposta il Papu avrebbe detto “che succeda quello che deve succedere“. Detto fatto, Lo Celso si infortuna e Gomez entra a far parte della rosa. A rivelare questa storia è il giornalista di ESPN Gonzalo Cardozo e ormai in Argentina è di dominio pubblico. L’ulteriore conferma è data dal fatto che nessuno dei giocatori della nazionale segue più sui social Gomez, né gli piazza più alcun like ai post.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy