Frattesi%2C+4+big+in+fila%3A+chi+%C3%A8+in+vantaggio
tvplayit
/2023/06/01/frattesi-4-big-in-fila-chi-e-in-vantaggio/amp/

Frattesi, 4 big in fila: chi è in vantaggio

Published by
Niccolò Matteucci

Il mercato della Serie A ha diversi pezzi pregiati ambiti da diversi top club, Frattesi piace in Premier ma anche a Inter, Juve, Milan e Roma.

Il calciomercato che è in procinto di iniziare si preannuncia ricco di colpi di scena. Quest’anno in particolare i movimenti prevedono una grande varietà di categorie chiamate in causa, a partire dagli allenatori ed arrivando fino ai dirigenti, ma innanzitutto i veri protagonisti, i calciatori. Nel Sassuolo potrebbe essere la volta buona per vedere partire Davide Frattesi. Il centrocampista neroverde è ambito da tanti, ma quale può essere la sua destinazione definitiva?

Davide Frattesi. (ansa-tvplay)

Il Sassuolo è una squadra che sforna talenti ed è in regola coi conti e questo per chi ambisce a rifornirsi nella sua boutique significa soprattutto una cosa, che il prezzo lo fa Carnevali e di regali non ci sarà neanche l’ombra. Specialmente se a bussare è un top club che ambisce ad uno dei gioielli più brillanti, Davide Frattesi.

Il gioiellino nato a Roma ma cresciuto calcisticamente a Sassuolo, ha una lunga lista di estimatori che inizia in Italia e finisce oltremanica. In Premier League infatti pareva avesse messo gli occhi su di lui anche il Brighton di De Zerbi che però, pur definendolo un top player, dice di cercare profili con caratteristiche differenti.

Frattesi conteso da 4 big di Serie A, ma una è in vantaggio

Quatto big con 4 strategie differenti, ma il Sassuolo non ha bisogno di vendere, quindi per portare via Davide Frattesi servirà presentarsi da Carnevali con una quarantina di milioni, un esborso che nessuna squadra italiana può pensare di fare così a cuor leggero, se non attraverso l’inserimento di contropartite o dopo aver effettuato delle cessioni importanti.

Davide Frattesi. (ansa-tvplay)

Al momento tra le big di Serie A quella che osserva più da lontano sembra essere il Milan, che punta innanzitutto a chiudere per Loftus-Cheek (che costerebbe la metà) e ha più esperienza internazionale. Segue a distanza anche la Roma, che però ha sempre in mano il jolly del 30% sulla futura rivendita, che nel suo caso si trasformerebbe in sconto obbligatorio per i neroverdi. La squadra che senza dubbio è più interessata al 23enne romano è la Juventus che vede in lui un possibile pilastro per il futuro, tuttavia il terremoto processuale e le prospettive dell’immediato futuro del club ledono in maniera rilevante all’appeal del club bianconero, che proverebbe ad inserire giovani contropartite.

La contropartita che più interessa ai neroverdi però ce l’ha l’Inter, che è attualmente anche la destinazione preferita da Frattesi. A Carnevali e Dionisi infatti piace Fabbian e se l’Inter dopo la finale di Champions League riuscirà a piazzare Brozovic, l’affare potrà chiudersi. Ulteriori indizi sul fatto che i nerazzurri siano in vantaggio arrivano anche dalle recenti immagini di Carnevali che è stato visto intrattenersi e abbracciarsi con Ausilio in occasione della presentazione della biografia di Adriano Galliani.

 

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: file interminabili al cinema, tutti vogliono andare a guardarlo in sala

Il film del giorno di Matteo Fantozzi è una pellicola che è uscita in sala…

20 minuti ago

L’Inter vince, ma scoppia il caos: provocazione in DIRETTA contro Inzaghi

L'Inter conquista i primi tre punti in Champions League, ma scoppia il caos in diretta…

2 ore ago

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

12 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

14 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

16 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

18 ore ago