Cannavaro+dall%26%238217%3BInter+alla+Juve%3A+la+verit%C3%A0+sulle+polemiche%C2%A0contro%C2%A0Moggi
tvplayit
/2023/06/06/cannavaro-dallinter-alla-juve-la-verita-sulle-polemiche-contro-moggi/amp/

Cannavaro dall’Inter alla Juve: la verità sulle polemiche contro Moggi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Cannavaro dall’Inter alla Juve: la verità sulle polemiche contro Moggi. L’ex difensore campione del Mondo del 2006 svela un curioso retroscena

Dopo cinque anni trascorsi in Cina ad allenare insieme a Marcello Lippi, Fabio Cannavaro ha fatto ritorno in Italia. Ma la sua avventura sulla panchina del Benevento non si è rivelata all’altezza delle aspettative, tanto da incassare il primo esonero in Italia a poco meno di sei mesi dal suo arrivo. Non più tardi di qualche ora fa l’ex difensore napoletano è stato ospite del programma radiofonico ‘Muschio Selvaggio‘ condotto dal noto dj Fedez: sottoposto a una sfilza di domande poste dal conduttore, Cannavaro ha rivelato alcuni retroscena legati alla sua carriera. Uno di questi riguarda il discusso trasferimento dall’Inter alla Juventus nell’estate del 2004, un’operazione che fece la fortuna dei bianconeri e dello stesso giocatore campano.

Fabio Cannavaro – TvPlay.it

Nel corso della lunga intervista, l’ex difensore campione del mondo ha chiarito quale fu a suo tempo il ruolo di Luciano Moggi al tempo della trattativa che portò Cannavaro a lasciare l’Inter per la Juventus: “Purtroppo per un anno abbondante non ho potuto mai scendere in campo a causa di un infortunio che impiegammo due mesi a individuare e riconoscere. E proprio quando tutto sembrava finalmente risolto, l’allora direttore generale dell’Inter Lele Oriali mi disse che mi avevano ceduto alla Juventus. Lì per lì ci rimasi male anche perchè ero finalmente guarito e non vedevo l’ora di scendere in campo con i compagni“.

Cannavaro dall’Inter alla Juve: la verità sulle polemiche contro Moggi. I tifosi insorgono

Ma ormai la trattativa era andata in porto e Cannavaro iniziò a pensare a presentarsi al meglio nel ritiro bianconero. “Chiamai il mio procuratore e gli dissi che non era il caso di giocare un’ultima gara con l’Inter, proprio per evitare i rischi di qualche infortunio che potesse compromettere l’operazione. Il mio agente si rivolse così a Luciano Moggi, che della Juventus era il direttore generale e il quale si assunse la responsabilità di risolvere la questione: ‘Non preoccuparti, ci penso io’, disse. Quella frase è stata strumentalizzata nel tempo“.

Luciano Moggi – TvPlay.it

Infatti secondo alcune indiscrezioni dell’epoca, l’ex dirigente toscano avrebbe spinto Cannavaro a non scendere in campo con l’Inter per far abbassare il prezzo del suo cartellino e di conseguenza spingere i dirigenti nerazzurri a scendere a più miti consigli. “Posso dire che non è assolutamente vero: quel ‘ci penso io’ era rivolto a far sì che io non giocassi l’ultima partita da giocatore nerazzurro per evitare infortuni o problemi di sorta“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ferrari, l’annuncio di Leclerc spiazza tutti: l’ha detto alla vigilia di Monza

La Ferrari, nonostante l'anno difficile, è stata accolta in maniera decisamente calorosa a Milano in…

4 ore ago

Rivelazione Donnarumma: salta fuori tutta la verità, c’è l’annuncio

Donnarumma ha parlato durante il ritiro della Nazionale, e ha rivelato alcuni retroscena del suo…

6 ore ago

Juventus, Tudor ha già scelto il nuovo attacco titolare: occhio a David

Dopo la fine del calciomercato, la stagione della Juventus è pronta a entrare concretamente nel…

12 ore ago

Boom Napoli, pronta una pioggia di milioni: De Laurentiis ha deciso

Napoli re del calciomercato estivo, ma De Laurentiis non smette di investire: sta preparando tutto…

14 ore ago

Cessione inevitabile a gennaio, il Milan osserva: possibile colpo in difesa

I rossoneri pronti a non farsi scappare l'occasione, potrebbe succedere tutto nelle prossime settimane: i…

16 ore ago

Vlahovic lascia la Juve e passa alla rivale, il piano è chiaro: ingaggio da capogiro

L'esperienza di Dusan Vlahovic in bianconero è ormai ai titoli di coda. Sono gli ultimi…

18 ore ago