Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, il primo effetto sul mercato dopo l’esonero di Maldini: spunta un addio

Milan, c'è il primo addio dopo l'uscita di Maldini

Il Milan perde il primo giocatore come effetto dell’addio di Paolo Maldini: la brutta notizia di mercato colpisce i tifosi rossoneri.

L’improvviso addio di Paolo Maldini ha sconvolto il mondo Milan e ha già avuto la prima conseguenza sul mercato. Nemmeno il tempo di metabolizzare la discussa scelta della società che i rossoneri hanno perso un giocatore. Una brutta notizia per i tifosi, adesso molto preoccupati per il futuro della squadra che potrebbe andare incontro a un profondo ridimensionamento.

Milan, c'è il primo addio dopo l'uscita di Maldini
Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

In un solo colpo, a distanza di poche ore, il Milan saluta Ibrahimovic e Paolo Maldini. Una doppia pesantissima perdita che rischia di cambiare in negativo gli equilibri in vista della prossima stagione. Il popolo rossonero è rimasto spiazzato e ovviamente non ha preso bene la decisione di Gerry Cardinale, aspramente contestato sui social.

Un sentimento comune anche tra alcuni giocatori, molto legati all’ex capitano che è stato determinante per il loro arrivo in squadra. Non a caso uno di questi, nonostante fosse un titolare fisso, non farà più parte della rosa del prossimo anno e potrebbe dare inizio a un pericoloso fuggi fuggi generale.

Milan, cambia il futuro di Brahim Diaz: cosa è successo

Dopo tre anni trascorsi al Milan è arrivato il momento di tornare a casa per Brahim Diaz. La notizia del giorno è che il Real Madrid avrebbe deciso di trattenerlo e non darlo più in prestito, la formula con cui è stato legato ai rossoneri. Quest’ultimi avrebbero potuto trovare un accordo con i Blancos per la sua conferma ma probabilmente l’addio di Maldini ha spinto per un’altra direzione.

Milan, c'è la prima uscita sul mercato
Brahim Diaz, la decisione sul suo futuro (LaPresse) – TvPlay.it

Era già preventivato che Brahim Diaz facesse ritorno al Real Madrid a fine stagione ma il Milan sperava si trattasse soltanto di un passaggio formale prima di riaccoglierlo in squadra. Stavolta invece il club spagnolo sembra convinto a tenerselo stretto e offrigli una possibilità dopo la partenza a costo zero di Marco Asensio, vicino all’approdo al PSG.

Il suo cartellino è sempre stato di proprietà dei Blancos che, come riportato da “Fabrizio Romano”, avrebbero raggiunto l’intesa per un rinnovo di contratto fino a giugno 2027. Un segnale di grande fiducia verso il classe ’99 che è cresciuto molto in maglia rossonera (quest’anno 7 gol e 7 assist totali) ed è pronto a diventare una pedina importante della squadra di Ancelotti, priva anche di Karim Benzema.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy