Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiorentina, Commisso scioglie il futuro di Italiano: l’annuncio atteso dal Napoli

Vincenzo Italia, l'annuncio di Commisso sul suo futuro

La Fiorentina ha sciolto il futuro di Vincenzo Italiano: l’annuncio del presidente Rocco Commisso aumenta l’attesa dei tifosi del Napoli.

Per la maggior parte delle squadre è tempo di programmare la prossima stagione. Il primo passo, prima delle operazioni di mercato, è decidere chi sarà l’allenatore. Un’incognita per il Napoli che non ha ancora trovato il successore di Spalletti ma sta valutando diversi profili tra cui Vincenzo Italiano, il cui futuro sarà presto svelato da Rocco Commisso.

Vincenzo Italia, l'annuncio di Commisso sul suo futuro
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina (LaPresse) – TvPlay.it

Ci potrebbero essere diversi intrecci tra le panchine di Serie A con Vincenzo Italiano che resta tra i maggiori candidati a sedersi su quella dei campioni d’Italia. Il tecnico viola piace molto al presidente De Laurentiis per il gioco espresso e i risultati raggiunti con la Fiorentina, arrivata in fondo in Coppa Italia e Conference League nonostante le sconfitte in finale.

Gli azzurri dovranno prendere una decisione nei prossimi giorni ma prima di pentirsi vogliono aspettare di capire le strategie dei toscani che sulla carta hanno un altro anno di contratto con il proprio allenatore. A questo proposito non dovranno attendere tanto perché nelle prossime ore è in programma una conferenza stampa di Commisso che svelerà se sarà confermato o meno Italiano.

Fiorentina, incontro tra Commisso e Italiano: cosa filtra

La Fiorentina non vuole perdere tempo e, nonostante sia ancora forte la delusione per non aver alzato un trofeo, guarda già avanti. L’ottavo posto in campionato infatti, se la Juve venisse sanzionata dalla UEFA, aprirebbe nuovamente le porte dell’Europa e darebbe la possibilità di riprovarci in Conference League.

Fiorentina, incontro tra Commisso e Italiano
Vincenzo Italiano, favorito per la panchina del Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

Per Vincenzo Italiano però potrebbe essere arrivato il momento di guidare una big e diventare protagonista nel prestigioso palcoscenico della Champions League. Nonostante la poca esperienza, il tecnico viola è uno dei più apprezzati e promettenti del panorama italiano tanto da essere uno dei favoriti per la panchina del Napoli.

Tutto dipenderà dalla sua volontà e da quella di Rocco Commisso che dovrà eventualmente liberarlo dall’accordo firmato fino a giugno 2024. Un nodo discusso e risolto nell’incontro andato in scena tra i due, il cui esito sarà comunicato nel consueto incontro di fine stagione con i giornalisti.

L’appuntamento è fissato per le ore 11 di sabato 10 giugno quando il presidente italo-americano, all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi, scioglierà le riserve sull’allenatore con De Lauretiis spettatore interessato. Da quello che filtra Italiano e il club hanno deciso di rispettare il contratto, proseguendo il rapporto per un altro anno per buona pace degli azzurri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy