Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Morten Hjulmand, la nuova idea del Milan: dove giocherebbe nella squadra di Pioli

Morten Hjulmand, nuovo obiettivo del Milan

Morten Hjulmand è la nuova idea di mercato del Milan: dove giocherebbe il centrocampista del Lecce nello scacchiere tattico di Pioli.

Il Milan finora ha tenuto un profilo basso sul mercato ma sta lavorando sottotraccia per presentarsi competitivo all’inizio della prossima stagione. Nelle ultime ore i rossoneri avrebbero puntato con decisione su Morten Hjulmand, obiettivo a sorpresa che andrebbe a rinforzare il centrocampo di Pioli e sulla carta a rimpiazzare l’infortunato Bennacer.

Morten Hjulmand, nuovo obiettivo del Milan
Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce (LaPresse) – TvPlay.it

Senza Maldini e Massara, il Milan si sta muovendo con cautela sul mercato che però è appena cominciato e durerà ancora a lungo. Una delle tante priorità dei rossoneri, sicuramente a caccia di un nuovo attaccante, è aggiungere qualche tassello anche in mezzo al campo. In particolare alla luce dell’assenza prolungata di Bennacer che molto probabilmente rientrerà soltanto nel 2024.

Per questo serve un sostituto all’altezza nella prima parte di stagione e l’ultima idea porta a Morten Hjulmand, uno degli principali artefici della salvezza del Lecce. Nonostante sia giovane e relativamente da poco in Italia, il classe ’99 danese ha mostrato grande personalità nelle ultime stagioni prendendosi anche la fascia di capitano dei giallorossi nella prima stagione in Serie A.

Milan, spunta Hjulmand: numeri e caratteristiche del danese

La rosa del Milan potrebbe essere impreziosita da un innesto promettente e di qualità come Hjulmand che rispetterebbe pienamente la linea societaria. Dopo due anni e mezzo trascorsi al Lecce, con una promozione dalla Serie B e una salvezza in Serie A, si inizia a ipotizzare il grande salto in una big del calcio italiano.

Milan, il profilo di Morten Hjulmand
Morten Hjulmand, dove giocherebbe nel Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il nome del danese era già stato accostato a diverse squadre ma, secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, il Milan sarebbe quella più intenzionata a prenderlo. I rossoneri avrebbero iniziato a intavolare una vera e propria trattativa col Lecce, con cui vanta ottimi rapporti (lo dimostra il recente prestito di Colombo) e può avere una corsia preferenziale rispetto alle concorrenti.

La richiesta dei salentini partirebbe da una base di 25 milioni di euro che però il Diavolo proverà ad abbassare provando magari a inserire qualche contropartita tecnica. Le parti sono ancora in fase di negoziazione ma teoricamente il suo acquisto sarebbe un buon colpo per la formazione di Pioli considerando le caratteristiche e il rendimento avuto da giocatore negli ultimi mesi.

Quest’anno il 23enne danese è stato il principale fulcro di gioco dei giallorossi, guidati dalla sua regia per la fase di costruzione dell’azione e anche in grado di fermare quella degli avversari recuperando un’infinità di palloni. Insomma il cervello del centrocampo che ha messo in mostra grandi doti tecniche e, nonostante il suo lavoro possa passare inosservato (in 35 presenze non è mai entrato nel tabellino tra gol e assist), risulta fondamentale per far girare tutta la squadra e mettere nelle migliori condizioni i suoi compagni. Un mediano fisico e intelligente che ha giocato come perno basso nel 4-3-3 di Baroni ma saprebbe adattarsi benissimo anche nella mediana a due del Milan al fianco di un maggiore incursore come Tonali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy