Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Arda Guler per la trequarti: cosa fare al Fantacalcio

Arda Guler. (ansa-tvplay)

Il Milan punta il “Messi turco” per far dimenticare gli addii dolorosi di questi giorni. Che prospetto sarebbe anche in ottica Fantacalcio.

Il calciomercato della Serie A è stato finora piuttosto immobile a parte i colpi a zero della Roma. La situazione però potrebbe essere pronta a sbloccarsi, dopo la cessione totalmente inattesa di Sandro Tonali che dal Milan andrà al Newcastle per 70 milioni di euro. Non è dato sapere quanto sarà reinvestito, ma qualche indizio lascia intuire qualcosa in più su chi sarà il giocatore su cui i rossoneri andranno a puntare. Arda Guler è sulla bocca di tutti dopo le splendide prove nelle qualificazioni a Euro 2024.

Arda Guler. (ansa-tvplay)
Arda Guler. (ansa-tvplay)

Il biglietto da visita con cui Arda Guler ha letteralmente fatto irruzione sulle pagine di giornali e webzine calcistici di tutto il mondo è stato senza dubbio il gol siglato nel recente match contro il Galles. Un gioiellino che ha fatto piombare su di lui gli occhi di svariati top club europei.

Del resto alla premiazione per il premio Golden Boy 2023, l’agente Rafaela Pimenta che però non detiene la procura del talento, era stata chiara:  “Penso sia un talento che dove va segna e dove va fa il fenomeno, è un piacere vederlo – ha detto l’erede di Raiola – Penso che tante squadre lo vorranno“.  Arda Guler per ora, ma forse non ancora per molto è legato al Fenerbahce. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e ha una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro, che il Milan sta pensando seriamente di pagare al club turco.

Arda Guler può funzionare al Milan e al Fantacalcio? Due soli dubbi

Già il fatto che un 2005, quindi un ragazzo di 18 anni, giochi già nella nazionale maggiore è un dato. Doti tecniche, visione di gioco, numeri e personalità sono dunque qualità che per gli addetti ai lavori non sono un mistero. Fisicamente non è imponente, anzi, è alto pochi centimetri più di Brahim Diaz, per usare un esempio ricorrente. Resta quindi l’incertezza legata a tutti i giocatori che non fanno del fisico il loro punto di forza, nonostante tecnica e velocità non manchino.

Arda Guler. (ansa-tvplay)
Il “Messi turco” Arda Guler. (ansa-tvplay)

La sua posizione è quella di trequartista, che all’occorrenza può essere anche di ala destra. Al Milan bisognerebbe chiedersi però cosa ne pensa Pioli, che ha utilizzato per tutta la passata stagione De Ketelaere come trequartista laddove il belga era invece un’ala destra pura, eventualmente seconda punta.

Inoltre nel Milan della stagione che sta per iniziare c’è un fattore che al momento è ancora difficile da calcolare, legato al fattore ambientale. L’uscita di scena di Maldini, i primi malumori, la cessione di un simbolo come Tonali e l’aria di smobilitazione che potrebbe toccare anche ad un altro big e figura di riferimento per il gruppo, non fanno presagire nulla di buono per la prossima stagione. Intanto nella sua ultima stagione al Fenerbahce Arda Guler ha collezionato 35 presenze tra tutte le competizioni, in cui ha messo a segno 6 gol e 7 assist.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy