Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Berardi aspetta la Lazio, ma non sarà all’infinito: i dettagli

Berardi e la lazio

Il presidente biancoceleste Claudio Lotito riflette sull’attaccante e sulla strategia da adottare per convincere il Sassuolo a mollare la presa

Lazio e Berardi in qualche modo si fa. La trattativa per l’attaccante del Sassuolo vive un momento di riflessione. La società romagnola si è messa nelle condizioni di cedere il suo gioiello, con la possibilità di concedere un piccolo sconto, ma non proprio di andare in tuto e per tutto a favore di Claudio Lotito. Quest’ultimo invece pensa il contrario o quasi, perché Berardi preme per essere ceduto e andare in una squadra importante, e punta a fare leva su questo.

Berardi e la lazio
L’attaccante del Sassuolo Berardi e la voglia di andare alla Lazio (Tvplay.it)

Ma non è facile come sembra. Il Sassuolo è una società dura con la quale non è mai facile trattare e cercare di avere vita facile. E lo sa bene anche lo stesso Lotito quando comprò Acerbi, con i romagnoli che alla fine cedettero il difensore alle loro condizioni, tanto che 12 milioni di euro chiedevano e alla fine l’hanno venduto a 12 milioni. Non male per un giocatore che era alla soglia dei trent’anni. Un investimento che alla Lazio ha fruttato bene, a parte il primo anno di Sarri, ma con Inzgahi Acerbu andò bene. E Lotito punta proprio su questo aspetto.

Sarri vuole Berardi e Lotito in qualche modo dovrà prenderlo

Il problema grosso che ha Lotito è che Berardi è il giocatore richiesto da Sarri. Anzi, per l’esattezza il primo. Il tecnico biancoceleste l’avrebbe anche sentito al telefono per prospettargli le sue idee e quello che ha in mente di fare alla Lazio. Con il giocatore del Sassuolo, l’allenatore della Lazio avrebbe più ricambi di qualità lì davanti e potrebbe pensare di variare a volte anche assetto o posizione allo stesso giocatore.

Berradi e la Lazio
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Ansa Notizie.com)

Per cedere il suo gioiello, il Sassuolo chiede 30 milioni di euro, ma è disposto a scendere a che a 25, ma in qualche modo la Lazio a quella somma ci dovrà arrivare. Ed è questo quello che frena il presidente della Lazio che al massimo è intenzionato a spendere 20 milioni, ma con una cifra fissa bassa intorno ai 17-18 milioni di euro più bonus. Non solo. Al giocatore verrà garantito un contratto di 3 milioni a stagione per quattro anni, anche se adesso col Sassuolo non è che prenda molto meno, ma è il giocatore che freme per cambiare aria e andare nella Capitale. L’unico pericolo è rappresentato dalla Juvemtus e Sarri mai vorrebbe che sfumasse anche Berardi. Non lo accetterebbe.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy