Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, dall’assalto a Scalvini alla grande cessione: Lazio in pole

Napoli

Napoli alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Rudi Garcia per sostituire Kim ma intanto si pensa ad una grande cessione.

A 4 giorni dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, le società continuano a lavorare alacremente per cercare i profili migliori per le loro squadre.  L’obiettivo resta sempre lo stesso: provare a rinforzare le rispettive squadre per provare a fare meglio rispetto alla passata stagione. Un ragionamento che tocca anche al Napoli campione d’Italia che, con il cambio d’allenatore dovrà dimostrare di non aver perso quel tocco magico.

Napoli
Napoli su Scalvini ( TVPlay)

Intanto, mentre si cerca di capire soprattutto quali big potrebbero lasciare la squadra, si pensa anche a vagliare delle soluzioni per la difesa perché sicuramente ci sarà da coprire la casella che verrà lasciata scoperta da Kim. Sostituire il coreano non sarà semplice perché, seppure abbia giocato una sola stagione all’ombra del Vesuvio, ha dimostrato di essere un calciatore eccezionale e una colonna portante della squadra azzurra.

Napoli tra acquisti e cessioni

In quest’ultimo periodo, si sta continuando a monitorare la pista  Ko Itakuradifensore del Borussia Mönchengladbach, così come quella di  Robin Le Normand, difensore della Real Sociedad. Entrambe soluzioni affascinanti ed interessanti, per età, esperienza internazionale, qualità tecnica e costo. Peccato che però la Serie A non attiri come la Premier League e quindi ci si ritrovi dinnanzi alla difficoltà nel convincere i giocatori a venire in Italia.

Napoli
Scalvini sempre più in orbita Napoli (Ansa, TVPlay)

Per questo motivo, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli starebbe puntando su Scalvini dell’Atalanta. Un classe 2003 eccezionale, che nella passata stagione ha dimostrato di avere ampio margine di crescita. In questo caso, il problema non sembra essere il calciatore, quanto il club bergamasco che chiede almeno 50 milioni di euro per cederlo e non ha alcuna intenzione di trattare sul prezzo.

Capitolo cessioni altrettanto importante in casa azzurra. Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’ De Laurentiis potrebbe decidere di cedere Matteo Politano. Il motivo? Semplice, il contratto del giocatore scade a giugno 2025 e nel caso in cui non si dovesse giungere ad un accordo, preferirebbe cederlo adesso, così da non doverlo cedere l’anno prossimo ad un prezzo più basso. Sull’ex Inter ci sarebbe la Lazio, che sarebbe pronta a tutto pur di ingaggiare il calciatore e di regalarlo a Maurizio Sarri in vista della prossima stagione.

Dunque, non resta che attendere le prossime settimane per comprendere realmente quali saranno le mosse della società azzurra sia in entrata che in uscita.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy