Martina+Colombari%2C+la+toccante+confessione+in+diretta%3A+%26%238220%3BHo+avuto+spesso+problemi%2C+cosa+mi+ha+cambiato%26%238221%3B
tvplayit
/2023/07/08/martina-colombari-la-toccante-confessione-in-diretta-ho-avuto-spesso-problemi-cosa-mi-ha-cambiato/amp/

Martina Colombari, la toccante confessione in diretta: “Ho avuto spesso problemi, cosa mi ha cambiato”

Published by
Andrea Desideri

Martina Colombari ha preso parte all’ormai noto podcast di Diletta Leotta “Mamma Dilettante” e ha raccontato un toccante retroscena familiare.

Martina Colombari torna a parlare di sé. Non lo fa in video, ma attraverso un podcast. La resa è uguale, se possibile anche più toccante. Visto che gli estratti, poi, vanno sui social: il contesto è quello di “Mamma Dilettante”. Podcast di successo ideato e condotto da Diletta Leotta. La donna, in dolce attesa del suo primo figlio, ha scelto di trascorrere il periodo di maternità a intervistare personalità note per parlare dell’essere genitori.

Martina Colombari e Billy Costacurta. (ansa-tvplay)

Il mestiere più difficile del mondo. La situazione è chiara: essere genitori non lo insegna nessuno, si impara sul campo. Proprio di campo Martina Colombari, forse anche per l’influenza positiva del marito Costacurta, vuole parlare. Il motivo è semplice: quando ci sono problemi familiari, si tende a nascondere tutto. Allontanare. È vero che i panni sporchi si lavano in casa, ma ci vuole coraggio ad affrontare le situazioni. Il figlio di Colombari e Costacurta ha attraversato spesso momenti difficili: “Credeva che tutto gli fosse dovuto”, racconta la modella ed ex conduttrice.

Martina Colombari, confessione straziante sul figlio: “Ci siamo rivolti a un professionista”

Sono seguiti momenti di smarrimento: “Tendevamo a viziarlo troppo e si era creato una sorta di circolo vizioso”. Poi l’idea: “Ci siamo affidati – racconta Martina a Diletta – a una figura esperta nella genitorialità. Quando si hanno delle difficoltà, è giusto affidarsi a gente esperta che indichi la strada”. Questo non significa che Costacurta e Martina Colombari hanno lasciato il figlio in balia di un estraneo, vuol dire che hanno seguito i consigli di un esperto. Esistono questo tipo di figure specializzate, utili soprattutto a chi non sa da dove cominciare.

Martina Colombari racconta i problemi con il figlio – (LaPresse, TvPlay)

Le fasi della crescita di un altro individuo sono importanti e tutte diverse: il mestiere di genitore – come noto – non si può insegnare. L’esperto nella genitorialità, semmai, condivide esperienze. Quanto basta per uscire dall’impasse. “Ora mio figlio è un uomo, ma ci sono delle volte che ti fa in****are da morire”. Le difficoltà sono finite, ora ci sono alti e bassi. Il bello della vita è anche avere a che fare con le sfumature, persino essendo genitori. Qualcosa che da figli si comprende in modo diverso, tutto è più chiaro con un cambio di prospettiva. Il reale intento di “Mamma Dilettante”, perchè l’attesa è dolce ma il resto è da scoprire.

Andrea Desideri

Recent Posts

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

22 ore ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

23 ore ago

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

1 giorno ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

1 giorno ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

2 giorni ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

2 giorni ago