Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mbappé, torna in campo la politica: la frecciata al PSG

Kylian Mbappé, PSG. (ansa-tvplay)

La questione legata alla probabile partenza di Kylian Mbappé torna a coinvolgere la politica, l’intervento contro il PSG spiazza tutti. 

Come prevedibile la questione che ha coinvolto Kyian Mbappé e la sua estromissione dalla rosa del PSG diventa un caso. In Francia e a Parigi in particolare l’argomento tiene banco ad ogni livello, non solo calcistico. Mbappé è un patrimonio nazionale e come tale la vicenda diventa un vero e proprio argomento di dominio pubblico. Non sorprende quindi che anche sul fronte politico siano arrivate considerazioni rilevanti.

Kylian Mbappé, PSG. (ansa-tvplay)
Kylian Mbappé, PSG. (ansa-tvplay)

Sul caso che riguarda Kylian Mbappé e il PSG è entrata a “gamba tesa” la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo. La prima cittadina della capitale francese ha attaccato il club per come si sta comportando nei confronti dell’attaccante francese.

Già in passato Macron aveva sottolineato quanto la figura di Mbappé fosse importante e simbolica per una Francia sempre più multietnica, ma Hidalgo ha detto di più. “Ammetto di non capire a che gioco stia giocando il PSG – ha detto la sindaca di Parigiil giocatore più forte del mondo va tenuto, non messo sul mercato o spinto ad andarsene“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy