Rafael Leao svela le sue intenzioni in vista della nuova stagione, tra ambizioni, numeri e… tatuaggi che fanno sognare i tifosi del Milan.
Il Milan ha iniziato la sua tournée statunitense con una sconfitta contro il Real Madrid, ma come spesso capita nel calcio d’agosto si bada poco al risultato e si guarda avanti alle ambizioni personali e gli obiettivi comuni. Vale soprattutto per Rafael Leao, fresco di rinnovo, maglia numero 10 e la voglia di diventare ancora più protagonista e leader, specialmente dopo la partenza di una figura di riferimento come Sandro Tonali.
Il Milan delle sorprese e dei giovani di belle speranze è finito, ora i rossoneri devono dimostrare di essere davvero tornati una grande squadra e gli obiettivi della nuova stagione non possono che essere ambiziosi. Le partenze di Maldini e Tonali sono state degli shock per i tifosi e non solo, ma la nuova dirigenza sta dimostrando di voler realmente provare a costruire una squadra competitiva, nonostante il sacrificio effettuato sul mercato sia stato uno strappo molto forte per la mentalità milanista.
Il tempo e la fortuna daranno quindi ragione o torto a Furlani e Moncada, che non possono di certo aver concluso una campagna acquisti in cui pesa come un macigno soprattutto l’assenza di un vero centravanti. Okafor infatti non lo è, lo svizzero è più un’alternativa a Leao adattabile all’occorrenza davanti, il sostituto di Rebic dunque. Lo dimostra anche il suo score, ma se si parla di numeri e gol c’è qualcuno che quest’anno sembra avere le idee piuttosto chiare ed è proprio il portoghese.
Nell’intervista uscita stamane per la Gazzetta dello Sport, Rafael Leao ha dimostrato di voler vestire oltre ad un nuovo e importante numero di maglia, anche i panni del leader e trascinatore. Sa di essere il giocatore più importante della squadra e con il suo rinnovo dimostra di aver capito che al Milan può crescere ancora e diventare il fuoriclasse che tutti si augurano.
Vuole fare una bella stagione Rafael Leao per sé e la squadra “Fare 20 gol è un mio obiettivo – dice il portoghese – anche se non me lo metto in testa. Se faccio bene le cose ci riuscirò. L’anno scorso ci sono andato vicino e questa squadra può aiutarmi a centrare questo target“.
La conversazione poi si sposta su altri argomenti, come i tatuaggi. L’ultimo fatto sono i nomi del migliore amico di Leao e del nipote, ma ben presto il discorso torna a orbitare attorno alla nuova stagione del Milan. “Stavo pensando di tatuarmi lo Scudetto, per quello vinto l’anno scorso – dichiara il nuovo numero 10 rossonero – e se lo rivinciamo magari mi tatuo anche due stelle!“
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…
C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…