Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, non solo Morata e Scamacca: spunta un nuovo obiettivo per l’attacco

José Mourinho attaccante Roma

Roma, si cerca un centravanti disperatamente: l’ultimo profilo dopo i nomi di Alvaro Morata e Gianluca Scamacca

Cercasi un centravanti con la dote innata di fare tanti gol. Può essere questo, in grosso modo, un ipotetico annuncio da parte di mourinho – o, comunque, della Roma – a caccia di un bomber dopo il grave infortunio occorso ad Abraham nel finale della scorsa stagione.

José Mourinho attaccante Roma
La Roma vuole un centravanti: ecco il profilo (Ansa Foto) – Tvplay

La storia è ormai nota, così come lo sono i profili vagliati dalla dirigenza giallorossa; non è un mistero che Mourinho voglia a tutti i costi Morata. Lo spagnolo in forza all’Atletico Madrid costa però 21 milioni di euro, una cifra di certo importante per le casse giallorosse.

Ecco perché al momento non è partito l’affondo decisivo nei confronti del centravanti, che pure tornerebbe in Italia per la sua terza avventura, dopo le prime due in maglia Juve. Peraltro Mourinho si è esposto personalmente – coinvolgendo anche Dybala, grande amico del numero 19 colchonero – anche con veri e propri messaggi in codice.

Vuole Morata quasi ad ogni costo, ma non c’è solo lui nella lista della spesa della Roma. Il dirigente Thiago Pinto, infatti, sta vagliando un’altra pista, potenzialmente più economica. Porta a Gianluca Scamacca, attaccante del West ham reduce da una stagione poco brillante in Premier League.

Roma, un nuovo profilo per l’attacco: arriva dalla Premier League

In Premier League, però, c’è anche un altro profilo finito nel mirino della Roma. Si tratta dell’attaccante inglese dell’Everton Calvert-Lewin, 26enne con un fisico possente e roccioso, da 189 centimetri. Si tratta di un profilo evidentemente da rilanciare, considerato come nelle ultime due stagioni non sia stato proprio un fulmine di guerra.

Calvert Lewin Roma
Rom, per l’attacco spunta Calvert Lewin (Ansa Foto) – Tvplay

Appena sette gol realizzati nelle ultime due stagioni, uno score apprezzabile se il tuo ruolo è difensore, non centravanti. L’ultima stagione decente è stata tre anni fa, sotto la guida di carlo Ancelotti; 21 reti in 39 partite, un vero e proprio show sporadico ed isolato.

Gli infortuni accusati ma anche stagioni poco fortunate del club di Liverpool hanno inciso non poco sul rendimento del giovane centravanti. Di certo c’è che l’attaccante è stato proposto, ora la Roma dovrà valutare bene la fattibilità dell’operazione, con relativi costi e benefici.

Di certo c’è che non è più un problema quello relativo alla nazionalità inglese; la Figc, infatti, su richiesta della Lega di Serie A, a partire da questa stagione ha deciso di equiparare i calciatori con passaporto britannico ai comunitari.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy