Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LUCCHESI: “GIUNTOLI IL MIGLIORE DELLA SUA GENERAZIONE, MAGARI MOURINHO POTESSE SCEGLIERE LA PUNTA”

Fabrizio Lucchesi su Giuntoli

Fabrizio Lucchesi, dirigente, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Fabrizio Lucchesi su Giuntoli
Le parole di Fabrizio Lucchesi su Giuntoli e gli acquisti degli arabi (Ansa Foto) – tvplay.it

“GIUNTOLI IL MIGLIORE DELLA SUA GENERAZIONE” – “Senza dubbio Garcia è un profilo d’eccellenza. Il cambio d’allenatore pone senza dubbio interrogativi, Garcia sembra essersi inserito bene, ma il feeling andrà testato. Giuntoli è in questo momento il più bravo della sua fascia generazionale, infatti è andato alla Juventus. Credo Giuntoli abbia avuto meriti importanti non solo nella costruzione della squadra, ma soprattutto nella gestione, ha un profilo basso, non appare mai, nei momenti che contano viene fuori per aiutare la squadra, anche quello è servito al Napoli per vincere il campionato. Questo è un ulteriore elemento di valutazione”.

“MOVIMENTO ARABO NON SPORADICO, BISOGNA PRENDERNE ATTO” – “Credo che più che giudizio c’è da prenderne atto, c’è una realtà che è deflagrante, un potere d’acquisto che non è arrivabile, gli arabi non li rubano i giocatori, li strapagano, con leve finanziarie e moltiplicatori di ingaggio inarrivabili, ma c’è solo da prenderne atto. Non si tratta di giocatori solo che vanno là per esibizioni, vanno là i giovani, vanno sui tecnici per formare una scuola, non so per quanto durerà, ma non è sporadico. Certamente cambiano gli equilibri sul mercato, fino a ieri questo aspetto non è stato tenuto in considerazione, ora bisognerà farlo”.

“MAGARI MOURINHO POTESSE SCEGLIERE TRA MORATA E SCAMACCA” – “Sia Morata che Scamacca sono buoni giocatori, sono due giocatori d’eccellenza, la  scelta non la dobbiamo fare noi, ma la deve fare Mourinho. Sono giocatori anche con molta concorrenza. I giocatori si scelgono in base alle caratteristiche, spesso sono simili, ma mai uguali. Magari Mourinho potesse scegliere, è un lusso, cercherà il profilo più adatto per la complementarità del reparto affinché poi la somma dei reparti permetta alla Roma di esprimersi al meglio. Sono normali dinamiche di mercato, l’importante è che almeno un minuto prima della definizione dell’accordo il tecnico dia il suo parere, perché devono essere funzionali per il suo lavoro”.

“LA ROMA PER ORA SI È MOSSA BENE” – “Credo che la Roma si sia mossa bene, stanno lavorando per dare tutte le pedine all’allenatore e per cercare di migliorarsi. Manca ancora qualcosa ma a tutte le squadre manca ancora qualcosa, manca un mese alla fine del mercato, l’importante non è fare alla svelta, ma trovare i profili giusti. Mi sembra che per ora si siano mossi bene”.

“IL NAPOLI PARTE DA UNA POSIZIONE DI VANTAGGIO” – “Credo che per una valutazione si debba aspettare, il Napoli parte da una posizione di vantaggio, è partito Kim, lo stanno sostituendo. Apparentemente sono in ritardo ma non è così, è un inserimento talmente mirato, c’era il problema di Osimhen, che non si sa se rimarrà, si sta optando per la permanenza per far restare la squadra così. Stanno quindi scandagliando per trovare un profilo simile a Kim e per arrivare a una rosa simile a quella che ha vinto lo Scudetto. Sono le altre che stanno cercando di mettersi a posto, il Milan ha cambiato tanto e non sappiamo ancora cosa vale, l’Inter ha perso Lukaku e sta capendo come sostituirlo, la Juventus è nella storia coppe o non coppe, credo che per capire se il gap è colmato bisognerà aspettare”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy