Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FREY: “BUFFON IL PIU’ FORTE. L’INTER CHIUDA SUBITO SOMMER”

Sebastian Frey, ex portiere di Inter, Fiorentina e Parma, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

“BUFFON IL PIU’ FORTE PORTIERE DELL’ERA MODERNA” – “Ci sono portieri come Yashin,  Zoff, che abbiamo visto poco e definiamo leggende perché ricordiamo le loro gesta. Se però tu mi parli di calcio moderno se ripercorriamo la carriera di Buffon sicuramente è stato il più forte per quello che ha dimostrato, vinto e rappresentato”. 

“BUFFON STRAORDINARIO PER CONTINUITA'” – “Incontrare Buffon è stata grande fonte di ispirazione. Non mi sono mai sentito inferiore a lui per le qualità che avevo. In alcune stagioni dati alla mano sono stato anche migliore. Quando sono arrivato in Italia mi chiamavano il Buffon francese. Dove Gigi secondo me però è insuperabile è stata la costanza, la continuità, la professionalità. Gigi è stato sopra tutti. Si merita tutto il riconoscimento, gli voglio bene ed è giusto. Peruzzi è stato un grandissimo portiere, l’ho adorato. Ho preso spunti dalla sua esplosività. Ci metto dentro anche Pagliuca, che era il titolare all’Inter ed è stato di aiuto, umile. Eccezionale con me. Voglio arrivare al fatto che anche Pagliuca e Peruzzi che erano due mostri sacri Buffon li ha fatto scomparire. Il suo ciclo è durato tantissimo. Nessuno è stato in grado di raggiungerlo in Italia e in Europa. La sua parata più importante è stata quella sul colpo di testa di Zidane in finale, quella più bella quella all’esordio in nazionale. Ha chiuso un cerchio”

“BUFFON ERA IL MIGLIORE NELLE LETTURE” – “Buffon non spingeva tanto. Non era un portiere che spingeva. Lui era fortissimo nella lettura e nell’attacco palla. Tante volte compensava con questo. Nelle situazioni strane era sempre piazzato bene. Sapeva sempre dove arrivava la palla. Ha sempre sfruttato la sua ampiezza per coprire lo spazio. Difetti di Buffon? C’erano portieri che erano più a suo agio con i piedi”.

“INTER, SUBITO SOMMER. POI TRUBIN E STANKOVIC” – “Sommer è un portiere che può far bene all’Inter. E’ un affare da chiudere molto velocemente. E’ quello di cui ha bisogno quest’anno. Poi probabilmente prenderanno Trubin che è all’ultimo anno prima della scadenza. Entro 48 ore spero possano chiudere Sommer. In Giappone hanno giocato con Stankovic. Non so se è pronto per le aspettative dell’Inter di oggi. Ci serve un portiere pronto. Ma ho visto un ragazzo interessante, e anche un bel trascorso visto che è il figlio di Dejan. Gli ho visto fare cose interessanti. Lo hanno buttato dentro perché non c’era nessuno e ha fatto comunque bene. Io gli farei giocare la Coppa Italia e vedrei cosa può darti nella competizione. Può essere una buona alternativa. Non so se c’è spazio per prendere un secondo di esperienza, per cui a questo punto prova un ragazzo che può crescere”

“LENS, CADUTA DI STILE” – “Quella del Lens con il video del rinnovo di Denso è una caduta di stile”.

“THURAM E WEAH POTREBBERO FARE BENE” – “Thuram e Weah sono due ragazzi che a vedere dalle prime partite potrebbero fare molto bene”

SPERO CASTROVILLI RESTI A FIRENZE” – “Castrovilli è un grande talento. Può far bene nella Fiorentina. Mi dispiacerebbe se andasse via. Vorrei rivederlo in nazionale e con continuità a Firenze. E’ stato sfortunato con gli infortuni. Vorrei vederlo imporsi in Serie A”.  

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy