Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, rivoluzione dei CT: Mancini guida il Club Italia

Roberto Mancini, CT dell'Italia. (ansa-tvplay)

Al termine di una stagione avara di gioie dal fronte delle selezioni nazionali la FIGC cambia tutto e nasce Club Italia, di che si tratta. 

Il periodo no delle nazionali azzurre è culminato con la disfatta al Mondiale femminile, ma prima di quest’ennesima delusione solo l’Under 20 aveva regalato un sogno ai tifosi, poi sfumato in finale. Ora però si cambia e nasce Club Italia, nuovo progetto con a capo Roberto Mancini che opera un rimpasto di CT.

Roberto Mancini, CT dell'Italia. (ansa-tvplay)
Roberto Mancini, CT dell’Italia. (ansa-tvplay)

Roberto Mancini sarà a capo di Club Italia, un organo unico che comprenderà tutte le categorie di selezioni azzurre, dall’Under 20 alla Nazionale maggiore.

Il primo avvicendamento riguarda l’Under 20 e l’Under 21 e dopo l’uscita ai gironi da parte di quest’ultima, via Paolo Nicolato (che potrebbe finire ad allenare la nazionale femminile) e promosso Carmine Nunziata dopo l’ottimo risultato al Mondiale Under 20.

Il nuovo CT dell’Under 20 sarà Attilio Lombardo. Dopo il trionfo europeo con l’Under 19 Andrea Bollini viene promosso a vice di Mancini in Nazionale maggiore, che accoglierà nel suo staff anche Andrea Barzagli, che si occuperà prettamente della fase difensiva. Upgrade anche per Bernardo Corradi, che passa dall’Under 17 all’Under 19.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy