Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Handanovic e Mario Rui compagni di squadra? La clamorosa ipotesi

Handanovic Lazio

Samir Handanovic e Mario Rui potrebbero giocare nella stessa squadra ben presto: un top club di Serie A ci sta pensando

Una militanza lunghissima all’Inter, ben 11 anni, il sogno di poter chiudere la carriera in nerazzurro ma anche l’amara realtà di un contratto non rinnovato e scaduto. Samir Handanovic deve ora reiventarsi a 39 anni. Lo sloveno è considerato ancora oggi uno dei migliori della sua generazione e può ancora dare un valido contributo, sia in termini di spogliatoio che di rendimento.

Handanovic Lazio
Samir Handanovic può giocare in un top club di Serie A (Ansa Foto) – Tvplay

Anche nella scorsa stagione, pur avendo perso il posto da titolare in corso d’opera a vantaggio di André Onana, ha sempre dato il suo contributo quando chiamato in causa. Non è ancora tempo di ritiro per l’estremo difensore che, anzi, potrebbe restare in Serie A, ed in un top club che giocherà la prossima Champions League.

Ci riferiamo alla Lazio, alle prese con il problema di un vice Provedel. I biancocelesti non contano più su Luis Maximiano ed anzi era praticamente fatta la cessione all’Almeria con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 9,5 milioni di euro.

Operazione poi bloccata perché Audero, il portiere scelto come dodicesimo, ha poi virato sull’Inter. Il tutto, però, si può sbloccare proprio se la Lazio decidesse di puntare sullo sloveno. Al momento sono in corso riflessioni su questa opportunità.

Lazio, può arrivare Mario Rui: ecco come

La Lazio, però, lavora anche per rinforzare la fascia sinistra difensiva; uno degli obiettivi è Luca Pellegrini, un apprendistato alla corte di Sarri negli ultimi sei mesi dello scorso campionato e pronto per guadagnarsi la titolarità. Esiste, però, un’alternativa ben più interessante, almeno per il tecnico nativo di Bagnoli.

Mario Rui Lazio
Mario Rui può finire alla Lazio: la clamorosa ipotesi (Ansa Foto) – Tvplay

Porta direttamente a Napoli, a Mario Rui, il terzino allenato nella sua esperienza in azzurro. Il portoghese è stato uno dei pilastri del Napoli Campione d’Italia, rivalutato e rivitalizzato da Luciano Spalletti quasi con un nuovo ruolo, da regista aggiunto e laterale offensivo.

Sarri ha sempre avuto il pallino per l’ex Empoli e segue con attenzione le vicende relative al suo rinnovo con i partenopei. Il primo incontro tra De Laurentiis ed il suo agente non è stato positivo. Manca l’accordo ed il laterale, in caso di mancata fumata bianca, potrebbe decidere di andare via, chiedendo la cessione. Ed a Roma sa che Sarri l’accoglierebbe a braccia aperte. Ecco perché può essere una valida opzione, anche se poi andrebbe valutata la richiesta del presidente De Laurentiis per il suo calciatore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy