Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arabi all’assalto di Luis Alberto? Ecco come stanno le cose

Luis Alberto Al Nassr

Sta girando da qualche giorno la possibilità che lo spagnolo riceva una proposta di una squadra degli Emirati

Una voce che gira e che si trasforma in un piccola onda che sul web sta facendo parecchio rumore. Un rumors secondo il quale Luis Alberto e la Lazio a breve potrebbero ricevere una proposta da parte di un intermediario per conto della società araba l’Al Nassr, la stessa dove gioca Cristiano Ronaldo. Situazioni che arrivano direttamente dagli Emirati e che vanno avanti da almeno un paio di giorni, ma fino adesso nessuno si è fatto avanti e nessuno ha contattato il presidente Claudio Lotito.

Luis Alberto e al Nassr
Il giocatore della Lazio Luis Alberto (Twitter Tvplay.it)

Eppure in Arabia insistono che a breve una delegazione del club saudita nei prossimi giorni sarà in Italia per presentare un’offerta alla Lazio, con la certezza che l’Al Nassr avrebbe già avviato i contatti con gli agenti del numero 10 biancoceleste. L’unica vera certezza è che lo spagnolo ha da poco, circa una decina di giorni, firmato, e questa volta per davvero, il nuovo contratto con la società biancoceleste a circa 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2027. E che abbia fatto lo stesso, proprio mentre era in Senato per un’audizione, il presidente Claudio Lotito.

A giorni l’annuncio ufficiale del rinnovo con la Lazio, per ora nessun contatto dagli arabi

E questa è l’unica verità assoluta che riguarda Luis Alberto, tanto che il giocatore ha già festeggiato con agenti e famiglia il ricco rinnovo contrattuale. E a breve ha intenzione di farlo anche con i compagni di squadra, come è sua abitudine. Non solo. L’altra certezza è che una squadra qatariota, Al Duhail, a fine aprile si è presentata a Roma, proponendo al Mago un contratto di 10 milioni a stagione più 2 di bonus ogni anno per cinque anni. Una proposta che ha fatto barcollare il giocatore, ma che alla fine, dopo aver trattato con Lotito, ha ringraziato e rifiutato. E’ altrettanto certo che ci sono state frizioni e malumori sul rinnovo, e non solo una volta, ma adesso è tutto appianato, anche e soprattutto per buona pace di Sarri.

Luis Alberto al nassr
Il presidente Lotito con il giocatore Luis Alberto (Twitter Tvplay.it)

L’altra, e ultima certezza, è che allo stato attuale all’11 agosto del 2023 nessun intermediario per conto dell’Al Nassr o di qualsiasi altra squadra degli Emirati ha contattato gli agenti di Luis Alberto e lo stesso giocatore per proporre un contratto milionario da oltre 20 o più milioni di euro a stagione. Nemmeno la Lazio è stata contattata per ricevere un’offerta per il cartellino del Mago. Il mercato e il “vento” arabo però ci hanno insegnato che la sorpresa può essere all’ordine del giorno e se e quando verrà fatta una simile proposta, magari qualcuno ci ragionerà (e sarebbe normale farlo) o non farà nemmeno quello. Luis Alberto è concentrato sulla Lazio e allo stato attuale a guarire da una leggera forma di pubalgia. Per il resto si vedrà.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy