Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mancini, l’Arabia Saudita è più vicina: il possibile annuncio e tutti i dettagli

Mancini

L’ex commissario tecnico dell’Italia è sempre più vicino ad approdare in Arabia Saudita: tutte le ultime novità.

Ha lasciato indispettiti e senza tante risposte l’addio improvviso di Roberto Mancini alla Nazionale. La fine di un percorso che ha visto nell’Europeo del 2020 il coronamento di un traguardo insperato. Frutto di lavoro e dedizione, di coinvolgimento e passione. Sì, perché quella squadra aveva nell’unione uno dei suoi punti di forza e tutto ciò non può che essere stato merito del Mancio. Il suo futuro potrebbe essere ora su palcoscenici esotici e decisamente dorati. I colloqui sono ufficialmente iniziati nei giorni scorsi. L’Arabia Saudita punta infatti Mancini come commissario tecnico della propria nazionale.

Nelle settimane successiva si è inoltre cercato di arrivare alla radice della decisione drastica di Mancini. L’ex CT azzurro aveva poi rivelato che si è trattato di una scelta consapevole e maturata nel tempo. C’è chi parla di presunte incomprensioni con Gravina e chi semplicemente ha preso atto che il ciclo di Mancini era ormai agli sgoccioli. In ogni caso il tecnico marchigiano ha dato un impulso di crescita importante alla nostra nazionale, tra l’altro in un momento di palesi difficoltà. Il mancato accesso al Mondiale in Qatar è senza dubbio una macchia indelebile, ma non può essere l’unico metro di giudizio. Tanti ragazzi giovani arrivati al debutto, l’impronta di un calcio propositivo, lontano dai tempi del ‘catenaccio e ripartenza all’italiana’, e la vittoria dell’Europeo. Un’eredità importante da cui dovrà ripartire Luciano Spalletti.

Mancini d’Arabia, le ultime novità

A Roberto Mancini è già stata recapitata un’offerta decisamente allettante: 20 milioni a stagione. In totale si arriverebbe dunque sui 50, visto i due anni e mezzo di contratto proposti al tecnico italiano. L’obiettivo dell’umile nazionale, infatti, è quella di qualificarsi ai prossimi Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Già in Qatar, ‘i Verdi’ si erano tolti il piacere di battere i futuri campioni dell’Argentina, ma soprattutto hanno messo in mostra un movimento calcistico decisamente in crescita. Mancini andrebbe dunque a lavorare in questo senso, portando tutta la sua competenza ed esperienza maturata in anni trascorsi ai massimi livelli del calcio mondiale.

Mancini
Roberto Mancini – TvPlay.it

Per riuscire nell’impresa, che non sarà sicuramente facile, il tecnico è pronto a portarsi con sé buona parte dello staff con il quale ha lavorato in maniera esaustiva anche con la nazionale italiana. Sono dunque giorni caldi e di trattative serrate. La Federcalcio dell’Arabia Saudita è senza dubbio ottimista, tanto da aspettarsi il sì definitivo del commissario tecnico, per poi arrivare all’annuncio ufficiale tra martedì e mercoledì prossimi, per un finale d’estate alquanto inaspettato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy