Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, squalifica pesantissima: salterà due giornate!

Serie A

Stangata pesantissima, ecco la decisione definitiva: la bravata gli costerà ben due turni di campionato.

È stato senza alcun dubbio un inizio di campionato sorprendente. Le romane non possono dirsi contente di quanto raccolto, con i giallorossi ad aver collezionato un punto nelle due gare tra Salernitana e Verona, mentre la Lazio ha perso entrambe le partite, contro due squadre in lotta per non retrocedere, quali Genoa e Lecce.

Non procede spedito, invece, il percorso della Juventus, che tra le polemiche dell’arbitraggio di Di Bello, pareggia contro il Bologna, non riuscendo comunque a tenere il passo di Milan, Napoli e Inter (e Hellas), capoliste a punteggio pieno.

I rossoneri demoliscono il Torino con il risultato di 4-1, grazie alla doppietta dal dischetto di Giroud e le reti di Theo Hernandez e Pulisic, mentre il Partenopei sconfiggono 2-0 il Sassuolo grazie a Victor Osimhen, dal dischetto, e la marcatura di Di Lorenzo su suggerimento di Kvara.

Ad ogni modo, la squadra ad aver stupito di più resta quella guidata da mister Simone Inzaghi, che ha portato a casa entrambe le gare con il risultato di 2-0 senza subire alcuna rete.

Stangata per il calciatore: saranno due le giornate di squalifica

Se la decisione di non concedere il rigore al Bologna per fallo di Iling Jr su Ndoye aveva fatto discutere molto, ancora peggiore è stata la situazione quando, così pare, il fischietto ha giustificato l’accaduto ricordando il penalty non fischiato su Chiesa, confessione al sapore di compensazione.

Maxime Lopez
Serie A, squalifica pesantissima: salterà due giornate! – (LaPresse, TvPlay)

Polemiche non ne ha fatte invece Maxime Lopez, espulso per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro, senza lamentarsi della decisione.

Gli squalificati per la terza giornata, perciò, saranno appena due: Hien del Verona e, per l’appunto, Lopez del Sassuolo, il quale dovrà scontare una stangata; la decisione, infatti, è stata quella di escluderlo per le prossime due gare per via di un’espressione ingiuriosa rivolta all’arbitro.

Al 51esimo minuto della gara del Maradona fra Napoli e Sassuolo, infatti, il centrale francese classe ’97 ha sbottato verso il signor Antonio Giua, lamentandosi (probabilmente) di un contatto non fischiato ai danni di Laurientè.

Il centrocampista neroverde salterà quindi Verona e Frosinone, tornando in campo appena in tempo per lo scontro con la Juventus di Reggio Emilia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy