Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, forcing finale su Taremi: cosa manca per chiudere

Taremi

L’attaccante iraniano del Porto è l’obiettivo numero uno della squadra rossonera: le ultime e i dettagli da definire.

Pioli aspetta e spera. Fiducioso. Non è di certo una novità dell’ultimo minuto che il tecnico milanista abbia chiesto a più riprese un rinforzo in attacco per completare un mercato da dieci in pagella. Una richiesta che coincide con la voglia di avere a disposizione un Milan sempre più competitivo, sia in Italia che in Champions League. Moncada e Furlani sono dunque al lavoro per piazzare la ciliegina sulla torta di un’estate rivoluzionaria. Il mercato stringe e sono ormai ore cruciali per il possibile approdo in rossonero di Mehdi Taremi. E’ lui l’obiettivo numero uno per andare a rinforzare il reparto d’attacco.

La situazione sta evolvendo di ora in ora. Ieri sono andati in scena contatti continui tra le parti: chiamate, videocall e colloqui per trovare la giusta quadra e sbloccare una trattativa non semplicissima. Sì perché il Porto è bottega cara e a mercato quasi terminato non è così contento di dover salutare il suo bomber. La sensazione, comunque, è che il Milan sia molto vicino ad accontentare tutti, specialmente da un punto di vista economico. Ore febbrili, dunque. Pioli attende l’ultimo grande colpo, per poi concentrarsi definitivamente sul calcio giocato.

Milan, tutto su Taremi

La situazione Taremi-Milan è molto chiara: i rossoneri hanno presentato, nella giornata di ieri, una nuova offerta superiore ai 15 milioni di euro. L’ultima parola, ora, spetta alla società portoghese, non particolarmente felice di lasciar partire un giocatore in grado di segnare rispettivamente 20 e 22 gol nelle ultime due stagioni. La richiesta del Porto è di circa 20-25 milioni, cifra che non si discosta di molto dall’ultima offerta rossonera. L’attaccante iraniano spinge per andare in Italia e cambiare casacca. Ha già chiuso alla possibilità di rinnovare il contratto (in scadenza nel 2024), motivo per cui se i portoghesi non vorranno perderlo a zero dovranno accettare di cederlo in questi ultimi giorni di calciomercato.

Taremi
L’attaccante del Porto Taremi – TvPlay.it

Per la dirigenza rossonera è proprio Taremi il giocatore ideale che potrebbe alternarsi con Giroud al centro dell’attacco. Taremi ha infatti segnato ben 80 reti in 150 presenze nelle ultime annate portoghesi. Numeri importanti e caratura internazionale, in virtù delle tante apparizioni anche in Champions League. Saranno dunque giorni di mercato intensi e caldi. Il Porto resta da convincere, ma il Milan comincia ad avvicinarsi a grandi falcate al decimo colpo dell’estate. Alzando ancora un po’ l’offerta, l’impressione è che Taremi sia sempre più vicino. Attese novità già dalle prossime ore, per un finale di calciomercato decisamente entusiasmante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy