Dybala, scatta il piano per il recupero: le ultime in vista di Roma-Milan. L’attaccante argentino è alle prese con un problema di natura muscolare
L’ennesimo infortunio muscolare rimediato nel corso del match contro il Verona, con gli scaligeri in vantaggio 2-1, sta condizionando l’inizio di stagione di Paulo Dybala. L’attaccante argentino della Roma è fermo ai box da sabato scorso e nel corso di questa settimana non è mai riuscito ad allenarsi con il resto dei compagni. A poco più di trentasei ore dal fischio d’inizio della sfida contro il Milan appare improbabile, per non dire impossibile, che la Joya riesca a recuperare in tempo. Come previsto da giornalisti e osservatori al seguito della squadra giallorossa, Dybala salterà il match contro i rossoneri.
Nei giorni del trionfale approdo di Romelu Lukaku alla corte di Josè Mourinho, con la tifoseria in estasi nell’accogliere il centravanti belga, la Roma non potrà contare sulle giocate dell’argentino proprio contro una delle squadre più in forma del campionato. Una vera e propria doccia fredda per lo Special One che in attacco, complice anche le condizioni precarie dell’altro nuovo acquisto, l’attaccante iraniano Sardar Azmoun, si ritrova con gli uomini contati.
Dybala, scatta il piano per il recupero in vista dell’Empoli: la decisione a sorpresa spiazza tutti
Una buona notizia per la Roma però è arrivata, proprio una manciata di ore fa. L’ex stella della Juventus avrebbe infatti deciso di non rispondere alla convocazione della Nazionale argentina campione del mondo che dovrà affrontare Ecuador e Bolivia nelle prime due sfide di qualificazione ai Mondiali del 2026. Un doppio impegno in cui la Seleccion non può permettersi di sbagliare. Resta ancora da verificare la reazione del commissario tecnico Scaloni, ma la sensazione è che Dybala possa restare nella Capitale ad allenarsi per smaltire al meglio il fastidio muscolare.
L’obiettivo de La Joya è il ritorno in campo dal primo minuto sabato 17 marzo contro l’Empoli allo stadio Olimpico nell’anticipo della 4/a giornata di campionato. Una stagione iniziata nel peggiore dei modi può prendere una piega diversa nel momento in cui lo stesso Dybala, Romelu Lukaku e Renato Sanches saranno in grado di offrire prestazioni all’altezza della loro fama.
Josè Mourinho incrocia le dita e spera di poter avere la rosa al completo dopo la prima soste per le nazionali. Il futuro della Roma, quello a breve e medio termine, dipende soprattutto da questo. La qualificazione alla prossima Champions League dev’essere la stella polare della stagione.