Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Salernitana, Dia salterà la trasferta di Lecce: il motivo spaventa i Fantallenatori

Dia

La stella della Salernitana non è stata convocata per la delicata trasferta di domani al Via del Mare: cos’è successo. 

Assenza pesante in vista della partita di domani in casa Salernitana. Dopo i due pareggi contro Roma e Udinese, la formazione di Paulo Sousa affronterà domani sera il Lecce. Quello del Via del Mare sarà un match sicuramente alla portata, che potrebbe garantire altri punti da mettere in cascina in vista dell’obiettivo salvezza. Sul fronte mercato, il grande colpo è aver trattenuto Boulaye Dia e aver allontanato tutte le voci di una possibile cessione.

L’attaccante, che è già andato in gol nella scorsa partita contro l’Udinese, salterà però la trasferta di Lecce. L’annuncio è arrivato ufficialmente dal direttore sportivo Morgan De Sanctis. “Non è stato convocato a causa di atteggiamenti e comportamenti poco inclini a dimostrare garanzie in vista di una partita molto delicata come quella del Via del Mare”. Sì perché pare proprio che nelle intenzioni del senegalese ex Villarreal ci fosse proprio la volontà di prendere in considerazione una pista estera. Negli ultimi giorni di mercato, ad esempio, il Wolverhampton ha fatto pervenire un’importante offerta alla Salernitana, mandando in confusione il classe ’96.

Dia, un’assenza che fa tremare i Fantallenatori

Quando a chiamare è la ricca Premier League, per un calciatore non è mai facile declinare la proposta. Nonostante De Sanctis abbia ripetuto più volte di aver chiuso il mercato, la società inglese ha insistito fino all’ultimo per convincere Dia, causando dunque distrazioni che non sono piaciute alla dirigenza della Salernitana. Da lì dunque la decisione di non convocarlo in vista della partita di domani sera. De Sanctis, inoltre, ha lanciato un messaggio piuttosto chiaro e incisivo nei confronti del suo attaccante. “L’offerta che ci è arrivata ha toccato Dia e mi auguro che si renda conto di quanto ha dato alla Salernitana, ma anche di quanto gli è stato dato. Mi auguro che possa ripartire al meglio, così come è stato un anno fa”. 

Dia
L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia – TvPlay.it

Parole dure e critiche orientate a far scattare l’orgoglio del bomber classe ’96. Un segnale anche e soprattutto in vista del Fantacalcio. Boulaye Dia è uno degli attaccanti più importanti della Serie A e dopo i 16 gol della passata stagione è particolarmente ambito dai Fantallenatori. La loro speranza non può che essere una: che l’attaccante trovi subito il modo di sistemare le incomprensioni e il rapporto con la dirigenza, per poi tornare in campo il prima possibile. La formazione campana confida nei suoi gol per la salvezza, così come i tanti appassionati di Fantacalcio, che dei bonus di Boulaye Dia non possono proprio farne a meno

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy