Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, tutto sul vice-Immobile: cosa fare al Fantacalcio

Gimenez vice Immobile

Santiago Gimenez è il candidato preferito per essere non un semplice subalterno di Immobile, ma il centravanti del futuro della Lazio.

La Lazio ha una questione da risolvere sul mercato che viene procrastinata ormai da anni. Il momento è reso propizio anche dalla qualificazione in Champions League ed il tesoretto che ne deriverà. Si tratta ovviamente dell’acquisto del famoso “vice-Immobile”. Una definizione che divide e spesso spaventa, ora che l’attaccante campano però si avvia verso i 34 anni, le possibilità di non essere dei semplici comprimari sono più consistenti e le ambizioni di diventare il titolare di domani del club biancoceleste dunque sarebbero altrettanto concrete. Ecco perché si cerca un giovane, ma non una scommessa. Un profilo che sia a suo modo pronto, ma che possa accettare un ruolo inizialmente secondario. Il preferito di Maurizio Sarri è Santiago Gimenez, classe 2001 nato in Argentina ma naturalizzato messicano.

Gimenez vice Immobile
La Lazio punta tutto sul vice-Immobile (TvPlay.it)

Santiago Gimenez è il profilo che in questo momento sembra convincere di più Maurizio Sarri, a caccia di un valido sostituto e valida alternativa per far rifiatare il bomber Ciro Immobile. In questa stagione il ruolo è stato ben interpretato da Felipe Anderson, che nonostante fosse fuori ruolo, ha rappresentato una soluzione molto spesso affidabile.

Il messicano spicca maggiormente rispetto agli altri nomi usciti finora che corrispondono a Ferren Jutgla del Bruges, Andrea Pinamonti del Sassuolo e Callum Hudson-Odel di proprietà del Chelsea ma attualmente in prestito al Bayer Leverkusen. Ci sarebbe anche l’opzione “usato garantito” rappresentata da Rafa Silva, 30enne del Benfica, ma la pista più accreditata è quella che porta ad un giovane.

Santiago Gimenez, i numeri e le prospettive al Fantacalcio

Il primo numero a favore di Santiago Gimenez è sicuramente l’età, con i suoi 22 anni compiuti lo scorso aprile. I suoi 182 cm di altezza non lo rendono un gigante, ma del resto neanche Immobile con 185 lo è. Anzi, probabilmente il tipo di attaccante che Sarri preferisce deve avere delle caratteristiche il più possibile simili a quelle del bomber campano. Non proprio tutto, Gimenez infatti è un mancino, ma quello che più conta è che sappia buttare la palla in porte e i numeri dicono di sì.

Santiago Gimenez. (ansa-tvplay) 20230524
Santiago Gimenez. (ansa-tvplay) 20230524

Quest’anno Gimenez è stato il grande protagonista della vittoria del Feyenoord nella Eredivisie olandese. Il club ha staccato di 10 punti la seconda ed ha fatto anche un discreto cammino in Europa, tra l’altro affrontando recentemente la Roma, ma ad inizio stagione anche la stessa Lazio.

Il messicano è al momento terzo in classifica marcatori del campionato olandese con 15 gol, a 3 dal primo che però ha calciato 3 rigori mentre Gimenez nessuno. Inoltre il centravanti ha messo a segno complessivamente anche 13 reti nelle altre competizioni disputate e non solo. Arricchiscono il suo score 3 assist in campionato. Un prospetto che lo porrebbe nella condizione di non essere considerato un outsider

bensì una scommessa che potrà rivelarsi vincente anche al Fantacalcio. Oltre ad essere la prima alternativa a Immobile che quest’anno è stato titolare il 69% delle volte, Sarri potrebbe concedergli un buon minutaggio in campionato anche alla vigilia dei match di Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy