Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Hamsik, le favorite per lo Scudetto: “Napoli, attenti a…”

Marek Hamsik. (ansa-tvplay)

Hamsik è pronto alla nuova avventura con la Slovacchia ma pensa ancora a Napoli e guarda la Serie A, il consiglio agli ex compagni di squadra.

Il Napoli è decisamente rimasto nel cuore di tanti giocatori che vi hanno giocato, che fossero italiani o stranieri non fa differenza. Anzi negli ultimi tempi le bandiere importate e che sono diventati ambasciatori dei colori azzurri sono in numero sicuramente crescente. Con gli argentini ovviamente è più facile e forse è proprio per questo che fa ancora più impressione vedere l’amore per il Napoli che hanno mantenuto anche personaggi come Marek Hamsik.

Lo slovacco, ribattezzato “Mare chiaro” nei tempi in cui era uno dei pilastri del centrocampo azzurro, ha appeso gli scarpini al chiodo dopo l’ultima stagione nel Trabzonspor. Senza rimpianti e con tanti ricordi, specialmente legati proprio alla sua esperienza in Serie A nel golfo.

Oggi è collaboratore tecnico della nazionale slovacca, al fianco di Francesco Calzona, che era il vice di Maurizio Sarri proprio al Napoli. Un legame mai sciolto, come dimostra anche il fatto che l’ex centrocampista ha anche mantenuto la casa a Castel Volturno. Gli sarebbe piaciuto vincere di più, ma guardando alla stagione in corso non si tira indietro.

Hamsik: “Proveranno a strappare il titolo al Napoli”

Quando si parla del campionato in corso Hamsik sbuffa bonariamente, ma alla fine in qualche modo risponde alla fatidica domanda su chi sarà quest’anno a vincere lo Scudetto.

Alla terza giornata di campionato si rischia di fare brutte figure – mette le mani avanti Hamsik – lo ha insegnato anche il Napoli di Spalletti“.

Sulle maggiori insidie per i campioni in carica però i dubbi sono decisamente pochi: “L’Inter è partita molto forte. Arriva dalla finale di Champions, ha consistenza e proverà a strappare il titolo al Napoli“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy