Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spalletti-day, Italia-Macedonia: le probabili formazioni

Spalletti

Ciclo Spallettiano al via: ecco la probabile formazione della prima Italia del tecnico toscano per l’importante match contro la Macedonia del Nord.

Luciano Spalletti è pronto al grande debutto. Dopo l’addio di Roberto Mancini e i problemi con la clausola del mister toscano, adesso il tecnico di Certaldo dovrà dimostrare immediatamente la nuova impronta di una nazionale che ha bisogno di vincere per giocarsi l’europeo, che porterà sul petto dopo averlo alzato al cielo nel 2021.

Il primo ostacolo, però, non è affatto da sottovalutare in quanto si tratta della Macedonia del Nord. La trasferta di Skopje porta alla mente ricordi certamente non positivi, soprattutto alla luce dell’addio del commissario tecnico che ha scelto di abbandonare per firmare con i sauditi.

Dopo il KO casalingo, l’incontro ha anche un peso specifico, poiché è costata la seconda eliminazione consecutiva alle qualificazioni per il mondiale.

Macedonia-Italia ancora, si riparte da dove si è finiti: le probabili formazioni

Ad attendere la formazione azzurra, la Macedonia del Nord che scenderà in campo con il 4-2-3-1: fra i pali Dimitrievski, con la linea difensiva formato da Zaykov, Velkovski, Musliu e Aliovski.

Spalletti
Spalletti-day, Italia-Macedonia: le probabili formazioni

In mediana la coppia sarà formata da Ademi e Atanasov. Batteria della trequarti con il napoletano Elmas, Bradhi e l’ex Palermo Trajkovski, che segnò agli azzurri la rete dell’eliminazione.  Unica punta Miovski.

Dalla parte opposta Spalletti giocherà con il suo fedele 4-3-3: Donnarumma in porta, poi sulle due fasce gioca Di Lorenzo a destra e Dimarco a sinistra.

Quindi la coppia centrale dovrebbe essere formata da Mancini della Roma e Bastoni dell’Inter.

A sorpresa Tonali dovrebbe giocare da mezzala, di fianco a Barella, poiché è probabile che in mediana venga schierato Bryan Cristante. Quest’ultimo potrebbe però, per caratteristiche, scambiarsi tranquillamente con il centrale del Newcastle.

Davanti il trio, oltre a capitan Immobile, dovrebbe essere completato con Politano e Zaccagni.

Una formazione che vedrebbe tra i titolari due calciatori del Napoli, due della Roma, due della Lazio, tre dell’Inter e infine due giocatori non facenti parte del nostro campionato.

Attenzione anche i ballottaggi: in difesa Romagnoli può insediare i titolari, mentre in mezzo al campo Locatelli potrebbe far fare panchina a Cristante.

Da non sottovalutare anche la presenza di Darmian, che per equilibrio potrebbe prendere il posto di Di Lorenzo, sebbene Spalletti punti talmente tanto su quest’ultimo da averlo reso capitano della compagine campione d’Italia.

Di seguito, ecco le due probabili formazioni per la gara di Scopje con in palio tre punti validi per le qualificazioni agli Europei di Germania 2024.

Macedonia del nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Zaykov, Velkovski, Musliu, Aliovski; Atanasov, Ademi; Elmas, Bardhi, Trajkovski; Miovski. Ct. Milevski

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Zaccagni, Immobile, Politano. Ct. Spalletti

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy