Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Terremoto in Marocco, il mondo del calcio piange le vittime: match della Nazionale sarà rinviato

Marocco terremoto

Terremoto devastante di 6.8 in Marocco, la vicinanza dell’Italia e del mondo del calcio: partita della nazionale a rischio rinvio. 

Nella tarda serata di venerdì in Marocco, nel cuore della notte in Italia, un terremoto ha devastato la regione di Marrakech. L’epicentro è stato registrato nel comune di Ighil con prima scossa alle 23:11. I sismografi hanno registrato una magnitudo di 6.8 con profondità del sisma  di 8 chilometri.

Le immagini che circolano in rete, con palazzi completamente distrutti e gente riversata in strada, disegnano in effetti il quadro della situazione drammatica che si sta vivendo in Marocco in queste ore. Si contano i morti e sono tanti. Al momento sono state superate le 600 vittime e i 300 feriti, ma il numero tende a crescere con il passare delle ore e delle ricerche. In alcuni punti delle città colpite dal tremendo sisma sono senza luce e le strade sono interrotte. Un problema in più per raggiungere posti e aiutare le persone in difficoltà. E nel frattempo sono partite già le richieste urgenti di donazioni del sangue.

Intanto, anche dall’Italia arriva la solidarietà del Governo, oltre a quella del mondo dello Sport. Ci sarebbero circa 200 italiani nelle zone colpite dal sisma. Tra i primi club a mostrare la propria vicinanza al popolo marocchino ci pensa il Pescara, noto club attivo sui social: “Solidarietà e vicinanza alla popolazione del Marocco duramente colpita da questa tragedia“.

 

Marocco-Liberia verso il rinvio

Tante le preghiere e i messaggi di solidarietà e preoccupazione per i colpiti. Il Real Madrid ha stilato un comunicato ufficiale nel quale esprime “le condoglianze ai familiari delle vittime” e mostra vicinanza a tutto il popolo marocchino, ora in ginocchio per il terremoto. Anche Sergio Ramos, attraverso il proprio account X ha voluto condividere a riguardo.

Marocco-Liberia
Marocco-Liberia verso il rinvio (LaPresse) – TvPlay.it

Nelle prossime ore è in programma il match tra Marocco e Liberia, valido per il sesto turno di qualificazione del girone K per la Coppa d’Africa. La partita è stata programmata alle ore 21 di questa sera, ma chiaramente questo disastro naturale potrebbe cambiare i piani e le priorità. Infatti, è atteso un comunicato ufficiale sul rinvio della sfida, vista la situazione delicata che si vive in queste ore nel paese nordafricano. La partita, peraltro, non ha alcun valore poiché il Marocco ha già raggiunto la qualificazione matematica e la Liberia è fuori dai giochi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy