Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Felipe Anderson, Lazio per la vita: Lotito lavora per tenerlo altri cinque anni

Anderson

Felipe Anderson è pronto a giurare amore eterno alla Lazio: nei prossimi giorni si lavorerà per il rinnovo del brasiliano.

Chi lo avrebbe mai detto, eppure dalla prima volta che Felipe Anderson è arrivato in Italia, lo abbiamo visto tentare l’avventura inglese al West Ham, con la Lazio contenta di percepire 38 milioni di euro, dopo averne spesi meno di un quinto per portarlo in Europa, riprendendolo poi ad una cifra simbolica (3 milioni) solo tre anni dopo.

Quando è tornato nel nostro paese, molti hanno storto il naso, consapevoli del fatto che avrebbe potuto essere semplicemente una minestra riscaldata. Invece nel momento in cui ha rindossato la casacca della squadra capitolina, non l’ha più tolta.

Felipe a vita, fra record e Arabia Saudita

Lo dice lui per primo: “Non è solo un club, ma parte della mia vita. Qui sono cresciuto, mi sono sposato e avrò una bambina. Non sarà mai solo una squadra di calcio”.

Anderson
Felipe Anderson, Lazio per la vita: Lotito lavora per tenerlo altri cinque anni – (LaPresse, TvPlay)

Un indizio importante su quello che potrebbe essere il futuro del brasiliano, che ha un contratto in scadenza tra 11 mesi ma sembra non abbia alcuna intenzione di andar via.

Quando, tornando in Italia, accettò di tagliarsi drasticamente lo stipendio pur di rimettersi in gioco nella città che l’aveva lanciato, firmò per un triennale. Da quel momento, però, ha giocato 101 partite di fila dal 2021. Nessuno nei top cinque campionati europei è riuscito ad eguagliare il rendimento dell’ala di Brasilia.

Ma non solo tante partite giocate, quanto anche un rendimento assolutamente all’altezza delle aspettative, spesso anche al di sopra. Nella stagione del suo ritorno in Serie A, ha chiuso con sette gol e otto assist.

L’annata seguente ha fatto anche meglio, mettendo a referto dodici reti e fornendo nove passaggi vincenti in un totale di 50 gare disputate, che hanno permesso alla Lazio di arrivare seconda in classifica, miglior piazzamento dell’era Lotito.

E anche quest’anno, nonostante biancocelesti siano partiti male con i due ko consecutivi nelle prime due, comunque il dato dice tre partite giocate, due assist messi a segno.

E se anche Lotito, che difficilmente si affeziona ad un calciatore, se lo coccola sottolineando che per lui “è come un figlio“ allora significa che il rinnovo potrebbe arrivare molto a breve.

L’idea è quella di andare avanti insieme, prolungando un contratto che lo porterà praticamente a fine carriera. Oggi il brasiliano guadagna 2.2 milioni di euro, ma che con il bonus arrivano rapidamente a 2.5, sebbene vada considerato che in Inghilterra percepiva più di 3 milioni.

L’idea del patron laziale sarebbe quella di offrire un contratto molto lungo, valido per quattro anni con (magari) un’ulteriore opzionale. Un prolungamento fino al 2029, con quest’ultimo che andrebbe a percepire uno stipendio dalla Lazio fino ai suoi 35 anni. L’offerta della società parte da 2.5, ma si può salire fino a 3.

Nonostante siano arrivate cifre altissime dall’Arabia Saudita, la volontà del calciatore è comunque quella di continuare con la casacca biancoceleste, sebbene a giugno diventerebbe a tutti gli effetti un free agent, per questo Lotito deve velocizzare le trattative poiché il calciatore a gennaio potrebbe già accordarsi con qualunque altra squadra, idea che però al momento Pipe non prende nemmeno in considerazione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy