Inter-Milan sarà anche la sfida tra gli attuali migliori bomber della Serie A: i numeri a confronto nei derby di Lautaro Martinez e Giroud.
I tifosi, a causa della pausa Nazionali, hanno dovuto aspettare più del dovuto ma adesso sono pronti a godersi lo spettacolo del derby. La 4.a giornata di Serie A si illuminerà a San Siro dove andrà in scena il confronto diretto tra Inter e Milan, le prime due della classe anche grazie ai gol dei rispettivi bomber.
Non poteva cominciare meglio la stagione dei nerazzurri e rossoneri, appaiati in testa alla classifica a punteggio pieno. Entrambe al momento hanno conosciuto soltanto la vittoria in questo inizio campionato dove si sono confermate le doti realizzative di Lautaro Martinez e Olivier Giroud, entrambe sempre a segno nelle prime tre giornate.
Una sfida per il trono di miglior centravanti della città che fino a qualche tempo fa era conteso da Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic che si provocavano sul campo non ma anche sui social. In questo caso invece la rivalità tra i due avversari è più sana e c’è un rapporto di stima reciproca tra i primi due cannonieri della Serie A.
Inter e Milan sono partite forte all’inseguimento della seconda stella, lo stesso traguardo fissato per questo campionato. I due club contano 19 scudetti a testa e c’è la possibilità che quest’anno uno di loro riesca a raggiungere l’obiettivo. Molto passare anche dai gol di Lautaro Martinez e Giroud, i due principali osservati speciali del big match di San Siro.
Ci sono tanti giocatori che potrebbero decidere il derby ma l’attenzione è rivolta principalmente a due centravanti che finora non hanno mancato un appuntamento. Il capitano nerazzurro ha esordito con una doppietta contro il Monza, colpendo anche il Cagliari e realizzando altre due reti con la Fiorentina per un totale di sei centri.
Uno in più del rivale francese che lo tallona a quota 5 grazie alle firme contro Bologna, Torino (doppietta) e Roma. Un testa a testa tra le squadre che si riflette anche nella classifica marcatori in attesa del faccia a faccia. Non sarà il primo considerando i tanti incroci, soprattutto del recente passato, dove a livello numerico è nuovamente avanti l’attaccante argentino.
Nello specifico il “Toro” ha un’ottima tradizione nei derby, dove ha trovato 8 gol in 14 presenze tra tutte le competizioni. Una media superiore a quella del numero 9 del Diavolo, autore della celebre doppietta in una rimonta del Milan ma in generale meno decisivo con 3 reti totali a fronte di 8 stracittadine. Insomma, finora a livello di statistiche, la gioventù batte l’esperienza ma sabato ci sarà un’altra storia da scrivere.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…