Inter-Milan%2C+sfida+tra+bomber%3A+i+numeri+nei+derby+di+Lautaro+e+Giroud
tvplayit
/2023/09/15/inter-milan-sfida-tra-bomber-i-numeri-nei-derby-di-lautaro-e-giroud/amp/

Inter-Milan, sfida tra bomber: i numeri nei derby di Lautaro e Giroud

Published by
Matteo Sfolcini

Inter-Milan sarà anche la sfida tra gli attuali migliori bomber della Serie A: i numeri a confronto nei derby di Lautaro Martinez e Giroud.

I tifosi, a causa della pausa Nazionali, hanno dovuto aspettare più del dovuto ma adesso sono pronti a godersi lo spettacolo del derby. La 4.a giornata di Serie A si illuminerà a San Siro dove andrà in scena il confronto diretto tra Inter e Milan, le prime due della classe anche grazie ai gol dei rispettivi bomber.

Non poteva cominciare meglio la stagione dei nerazzurri e rossoneri, appaiati in testa alla classifica a punteggio pieno. Entrambe al momento hanno conosciuto soltanto la vittoria in questo inizio campionato dove si sono confermate le doti realizzative di Lautaro Martinez e Olivier Giroud, entrambe sempre a segno nelle prime tre giornate.

Una sfida per il trono di miglior centravanti della città che fino a qualche tempo fa era conteso da Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic che si provocavano sul campo non ma anche sui social. In questo caso invece la rivalità tra i due avversari è più sana e c’è un rapporto di stima reciproca tra i primi due cannonieri della Serie A.

Lautaro vs Giroud: chi ha segnato più gol nel derby

Inter e Milan sono partite forte all’inseguimento della seconda stella, lo stesso traguardo fissato per questo campionato. I due club contano 19 scudetti a testa e c’è la possibilità che quest’anno uno di loro riesca a raggiungere l’obiettivo. Molto passare anche dai gol di Lautaro Martinez e Giroud, i due principali osservati speciali del big match di San Siro.

Lautaro Martinez, capitano dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

Ci sono tanti giocatori che potrebbero decidere il derby ma l’attenzione è rivolta principalmente a due centravanti che finora non hanno mancato un appuntamento. Il capitano nerazzurro ha esordito con una doppietta contro il Monza, colpendo anche il Cagliari e realizzando altre due reti con la Fiorentina per un totale di sei centri.

Uno in più del rivale francese che lo tallona a quota 5 grazie alle firme contro Bologna, Torino (doppietta) e Roma. Un testa a testa tra le squadre che si riflette anche nella classifica marcatori in attesa del faccia a faccia. Non sarà il primo considerando i tanti incroci, soprattutto del recente passato, dove a livello numerico è nuovamente avanti l’attaccante argentino.

Nello specifico il “Toro” ha un’ottima tradizione nei derby, dove ha trovato 8 gol in 14 presenze tra tutte le competizioni. Una media superiore a quella del numero 9 del Diavolo, autore della celebre doppietta in una rimonta del Milan ma in generale meno decisivo con 3 reti totali a fronte di 8 stracittadine. Insomma, finora a livello di statistiche, la gioventù batte l’esperienza ma sabato ci sarà un’altra storia da scrivere.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago