Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PELLEGATTI: “INZAGHI? PIOLI HA UNO SCUDETTO IN PIU!”

Carlo Pellegatti, noto giornalista di fede rossonera, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

“PIOLI HA UNO SCUDETTO PIU’ DI INZAGHI” – “In questo momento ci sono molti Pioli out. Io cerco di essere razionale. Di Pioli si era detto tanto anche la passata stagione. L’anno scorso siamo arrivati tra le prime quattro anche in Champions, non è una cosa semplice. L’Inter è arrivata in finale ma Pioli ha vinto uno scudetto, Inzaghi no. Se mi dici che perdo i prossimi 5 derby e vinco lo scudetto firmo. Sino ad ora Pioli ha sbagliato contro l’Inter per tracotanza. Ha voluto dire “vi faccio vedere”. Il peggior derby è quello perso solo per uno a zero lo scorso anno. Giocato da squadra da retrocessione. Quello è vergognoso, non il 5 a 1″

“MILAN, ECCO COME SI VINCE IL CAMPIONATO” – “Io non credo che il Milan perda tante partite. Il campionato è una lotta tra le prime 5 o 6. Chi vince il gironcino delle 5 o 6 vince il campionato. La qualità evidenziata da quelle squadre è superiore alla parte destra. Il campionato si vincerà con le prime in classifica”. 

“PIOLI? I CAVALLI DI RAZZA CON LUI CRESCONO” – “Molti dicono che Pioli non fa crescere i giocatori. L’anno scorso c’erano tanti non pervenuti. Dest, de Ketelaere…due anni fa invece che aveva cavalli di razza son cresciuti tutti. Leao, Hernandez, Bennacer. Quando sono arrivati lui e Krunic hanno detto “son due retrocessi”. Come Loftus Cheek e Pulisic “sono scarti del Chelsea”. Vorrei prenderne due per anno da Londra. Hanno un’altra mentalità. Musah mi è piaciuto molto, Chukwueze anche. Mi auguro crescano. Reijnders non ha giocato? Forse lo ha visto stanco ieri. Giroud dà garanzia di conoscere i movimenti. Ecco perché non mette Okafor.  E anche Pobega gioca per quello. Cerca giocatori che conoscano i meccanismi adesso. Ma ora inizierà anche il turnover. Contro il Verona potrebbe fare Pulisic, Okafor, Chukwueze. Leao? Il parco di divertimenti ieri era chiuso.  Magari senza l’infortunio di Maignan qualche altro cambio lo avrebbe fatto”. 

“SPORTELLO DA’ FIDUCIA, MA SPERO MAIGNAN TORNI PRESTO” – “Bravi a prendere Sportiello. Si è dimostrato portiere vero e affidabile lo scorso anno. L’infortunio di Maignan sembra non sia nulla, ma non vorrei che si sia spaventato visto i problemi del passato. Mi sono abbastanza preoccupato. Non sai mai cosa è. In questo periodo se stai via 15 giorni non perdi due settimane, ma cinque partite. A Gennaio può andar bene una settimana fuori ma ora perdi molto. Spero possa rientrare con la Lazio. Se gioca Sportiello però son tranquillo”. 

“SPALLETTI E’ INTELLIGENTE” – “Spalletti si pone bene. E’ andato a Torino e anche a Bergamo. Va a chiedere aiuto ai colleghi riguardo alle caratteristiche dei giocatori e agli allenamenti. L’umiltà è sinonimo di intelligenza. Quando non fai il fenomeno e ti informi vuol dire che sei intelligente. Spalletti è stato protagonista in grande squadra. Trovo che sia bello che sia andato a parlare con Allegri. Si dimentica il passato”. 

“MILAN, SUGLI INFORTUNI DICO CHE…” – “E’ sempre antipatico vedere in casa d’altri, ma vedo che anche altri hanno problemi di infortuni. Al Milan visto il passato è sempre sotto la lente questo tema. Ma quest’anno ha avuto problemi Maignan. Calabria e per il resto mi sembra che gli altri reggano bene. I giocatori ci sono. I problemi arrivano sempre in questo periodo, dopo la pausa nazionali. E’ sosta per noi e non per loro. Sicuramente hanno più stress in Nazionale. C’è meno pressione se giochi una partita di Serie A. In Francia è sempre piuttosto complicato. Ci sono anche infortuni psicosomatici. A volte è un problema di testa. E’ uno dei temi della stagione. Speriamo di non avere questi problemi in futuro”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy