Milan-Lazio%2C+turnover+di+Pioli%3A+ne+cambia+cinque+prima+della+Champions
tvplayit
/2023/09/30/milan-lazio-turnover-di-pioli-ne-cambia-cinque-prima-della-champions/amp/

Milan-Lazio, turnover di Pioli: ne cambia cinque prima della Champions

Published by
Leonardo Zullo

Stefano Pioli ne cambia cinque in vista della Champions: le probabili formazioni di Milan e Lazio, big match della 7a giornata. 

Due impegni importantissimi all’orizzonte. Il Milan si appresta a disputare la settima giornata di campionato e la seconda di Champions League. L’obiettivo è uscire indenni da questa doppia sfida, con la speranza maggiore di fare punti in Champions League e staccarsi dal Borussia Dortmund.

Prima di pensare ai gialloneri, però, c’è da dare continuità agli ultimi risultati post derby in Serie A. Contro il Cagliari la reazione al gol di Luvumbo Zito è stata importante, nonostante l’importante turnover messo in scena dal tecnico Pioli. Addirittura, l’oggetto misterioso Adli è stato mandato in campo dall’inizio ed è figurato uno dei migliori in campo. Risultato? Il francese giocherà anche il delicato match contro la Lazio.

L’allenatore rossonero sta pensando a diversi cambi rispetto a quanto visto a Cagliari: almeno cinque differenze dall’ultima formazione titolare. Ritorna Maignan tra i pali che rileva Sportiello. E ritorna anche Giroud al centro dell’attacco.

Milan-Lazio: Kjaer dal 1′, Kamada in panchina. Le scelte dei mister

Inevitabile far rifiatare qualcuno prima della partita contro il Borussia Dortmund. Stefano Pioli ha bisogno di freschezza a centrocampo e in difesa per affrontare la temibile corazzata di Terzic, in ottima salute da come si evince in Bundesliga.

Calabria, capitano del Milan (LaPresse) TvPlay.it

In particolare, stando alle ultime della Gazzetta dello Sport, il tecnico del club rossonero dovrebbe rilanciare Calabria dal 1′ al posto di Florenzi. E in particolare, farà tirare il fiato a Thiaw, sempre utilizzato in questa prima parte di stagione. Il centrale si siederà in panchina, mentre al fianco di Tomori ci sarà Kjaer che dovrà tenere a bada anche Ciro Immobile.

Il centrocampo visto a Cagliari sarà confermato in toto. Reijnders, Adli e Loftus Cheek giocheranno ancora una volta da titolari, con Musah che scalpita per la gara di Champions. In attacco tornano Giroud e Leao dal primo minuto. Pulisic completerà il tridente offensivo.

Sarri, invece, risponderà con qualche sostituzione in difesa. Torna Hysaj a sinistra e Marusic si posizionerà a destra. I reparti di centrocampo e attacco visti contro il Torino saranno confermati. Kamada partirà ancora dalla panchina e lascia spazio a Rovella.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago