Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bonucci, che sfortuna! Il singolare dato che condanna l’Union Berlino

Bonucci

L’ex difensore della Juventus non sta vivendo un momento felice con la sua nuova maglia: il dato è clamoroso. 

Non è stato sicuramente un periodo facile per Leonardo Bonucci. Lui, capitano e difensore intramontabile dell’epopea d’oro juventina, finito fuori squadra ad inizio stagione su decisione di Massimiliano Allegri. Da lì la scelta di cambiare aria, con la voglia di sentirsi ancora protagonista, ma anche di accumulare minuti e prestazioni che potrebbero valergli la convocazione per l’Europeo in Germania del prossimo giugno. La destinazione Union Berlino, dunque, è stata la più intrigante, anche in virtù della possibilità di giocare la Champions League e confrontarsi con i migliori calciatori del pianeta.

Nonostante ciò, la squadra tedesca non ha iniziato al meglio la sua avventura europea. Due sconfitte su due, di cui la più cocente arrivata proprio ieri contro lo Sporting Braga. Bonucci e compagni, infatti, dopo aver indirizzato la partita con un doppio vantaggio, si sono fatti clamorosamente rimontare dai portoghesi, terminando poi con una sconfitta. Qualcosa non va e l’ambiente Union Berlino comincia a farsi qualche domanda sull’arrivo del difensore italiano.

Bonucci, il dato che condanna l’Union Berlino

Sì perché dati alla mano, dall’arrivo di Leonardo Bonucci, l’Union Berlino non ha più vinto. Ma non solo: non sono neanche arrivati punti. Sei sconfitte su sei e un trend che comincia a preoccupare. Per la legge dei grandi numeri è ovvio che prima o poi la vittoria è destinata ad arrivare, ma attualmente l’umore non è dei migliori. Chiaramente le sconfitte non possono essere imputate ad un singolo, ma è particolarmente curiosa questa sorta di maledizione che si è abbattuta sul club della capitale tedesca. Sconfitte con il Lipsia, il Wolfsburg, l’Hoffenheim e l’Heidenheim in Bundesliga, dove Bonucci è sempre stato sostituito. A queste vanno aggiunte quelle con Real Madrid e Sporting Braga in Champions, dove il trend non è per niente positivo.

Bonucci
Il difensore dell’Union Berlin Leonardo Bonucci – TvPlay.it

Insomma, che giochi o no, la “maledizione di Bonucci” ha colpito la nuova squadra. In estate l’ex Juventus ha infatti optato per lasciare l’Italia, nonostante un’offerta anche da parte della Lazio. Questione di riconoscenza e rispetto verso i tifosi bianconeri. Per Leo sarà probabilmente l’ultima stagione prima di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi a una nuova vita. Il tecnico dell’Union Berlino ha spinto fortemente per accoglierlo in rosa e garantirsi un calciatore di assoluta esperienza e personalità in vista di una stagione ricca di impegni. Finora Bonucci non è però riuscito a dare il suo apporto, facendo alzare i primi mugugni dei tifosi che non si spiegano di un andamento così al ribasso e preoccupante. L’ex Juventus saprà invertire la rotta? Al rettangolo verde, come sempre, l’ardua sentenza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy