Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Salernitana, esonero Paulo Sousa: i possibili sostituti

Salernitana

Salernitana sempre più in crisi e dopo aver perso anche in casa del Monza si pensa sempre di più ad un cambio in panchina.

Non è certamente questo il risultato che i tifosi granata si aspettavano ad inizio stagione dalla Salernitana. Un penultimo posto in classifica con soli 3 punti dopo 8 giornate preoccupa troppo soprattutto dopo gli splendidi risultati ottenuti nella passata stagione. A destare ulteriori perplessità stata la remissiva gara di oggi contro il Monza. Un 3 a 0 pesante, senza scusante, che lancia un campanello di allarme chiaro e preciso.

Urge una scossa all’interno dello spogliatoio prima che sia troppo tardi, per non vanificare quanto di buono si è fatto in questi anni e per tutti i sacrifici compiuti dalla società. Il principale colpevole, ovviamente, è Paulo Sousa che adesso più che mai rischia l’esonero. Difatti, rispetto alla passata stagione, la sua squadra ha perso quella solidità difensiva e quella velocità dagli undici metri che le ha permesso di infiammare l’Arechi e di conquistare punti importanti.

Con due settimane di stop per via delle Nazionali è il momento adesso per un cambio di panchina. Riflettere sul sostituto ideale è fondamentale nel caso si optasse per un’ipotesi del genere. E intanto, già iniziano a circolare i primi nomi. Allenatori che potrebbero dare un senso a questo cambio o forse no, visto che in alcuni casi sarebbero delle proprie e vere scommesse.

Salernitana, i possibili sostituti di Paulo Sousa

Secondo quanto riportato via Twitter da Orazio Accomando di Dazn, il club campano starebbe valutando due profili: Beppe Iachini e Fabio Cannavaro. Secondo Sky però, a questi due nomi, si potrebbe aggiungere anche quello di Filippo Inzaghi, libero dopo l’esperienza della passata stagione sulla panchina della Reggina.

Salernitana
Cannavaro tra i possibili candidati per la panchina della Salernitana (La Presse, TVPlay)

Tre nomi interessanti ma con altrettante differenze. Se Iachini ha dalla sua l’esperienza e quindi la conferma di aver già allenato squadre che lottavano per la salvezza o che dovevano risollevarsi da una situazione critica, gli altri due no. Nel caso di Fabio Cannavaro, si tratterebbe addirittura dell’esordio assoluto in Serie A che, per quanto possa essere affascinante, potrebbe essere anche insidiosa come scelta per la Salernitana che, mai come in questo momento, necessita più di certezze che di esperimenti. Nel caso dell’ex Reggina, può contare già sull’esperienza in Serie A con Milan e Benevento, sebbene in entrambe le occasioni, i risultati non siano stati eccezionali.

Dunque, scelta ardua per il presidente Iervolino e per il direttore sportivo De Sanctis che, in un momento di crisi, dovranno scegliere la miglior soluzione possibile, nella speranza di poter risollevare le sorti della squadra prima che sia troppo tardi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy