Mbappé snobbato dai tifosi: la maglia più venduta del PSG è di un’altra stella

La maglia di Kylian Mbappé non è quella più acquistata tra i tifosi del PSG: chi è il compagno che comanda questa speciale classifica.

In questo momento sembra impossibile ma il PSG non è primo nella classifica della Ligue 1. Dopo otto giornate la squadra di Luis Enrique si trova soltanto al terzo posto alle spalle di Monaco e Nizza. L’addio di tante stelle sta pesando sui risultati dei parigini e l’unica salvezza è Kylian Mbappé che però sta venendo un po’ snobbato dai tifosi.

Non si sa bene il motivo, probabilmente è legato al suo continuo desiderio di andare al Real Madrid, ma il fenomeno francese sta pian piano perdendo l’affetto della sua gente. Uno degli indizi arriva dalla classifica delle maglie vendute che effettivamente sta producendo risultati molto sorprendenti.

Nonostante il classe ’98 rimanga il giocatore più forte e decisivo della squadra c’è un suo compagno che sta facendo fare un profitto maggiore alla società a livello di merchandising. Difficile arrivi a superare il recordman di sempre, ovvero Lionel Messi, che ha guadagnato più di 100 milioni di euro grazie alla vendita delle sue magliette, ma i numeri sono comunque impressionanti.

PSG, Kang-in Lee meglio di Mbappé: il dato è incredibile

Al PSG impazza la Kang-in Lee mania. Una notizia davvero curiosa che arriva da Parigi sul nuovo acquisto arrivato quest’estate dal Maiorca e finora poco considerato da Luis Enrique. Nonostante non sia un titolare e non abbia ancora segnato un gol, le sue magliette vanno “a ruba” più di qualsiasi altro giocatore.

PSG, il sorprendente dato di Kang-in Lee
Kang-in Lee, attaccante del PSG (ANSA) – TVPlay.it

Il motivo ovviamente non è tanto per le sue qualità tecniche ma per il fatto che il classe 2001 è un vero idolo in Corea del Sud dove il 70% delle maglie vendute sono a suo nome. D’altronde è considerato uno degli astri nascenti della nazione, rappresentata anche negli scorsi Mondiali in Qatar dove la squadra ha superato la fase a gironi si è spinta fino agli ottavi di finale.

Il 22enne riscuote tantissimo successo nei paesi asiatici dove il PSG sta allargando i suoi orizzonti per generare sempre più guadagni. Non a caso questa prospettiva ha spinto i parigini ad aprire un negozio ufficiale a Seul dove ci sono file chilometriche per acquistare i prodotti del club. Un’impresa ancora più grande per l’ex Maiorca considerando gli appena 132 minuti trascorsi in campo in questo inizio stagione tra campionato e Champions League.

Gestione cookie